In arrivo un tetto per i bambini del Togo - CARITAS TARVISINA

In arrivo un tetto per i bambini del Togo

Dopo anni di duro lavoro per far funzionare l’azienda agricola che dovrà sostenere la casa di accoglienza per bambini di strada di Niamtougou in Togo, finalmente gli sforzi stanno dando i loro frutti. Arrivano infatti le prime foto dell’avanzamento della costruzione della casa, sotto l’occhio vigile di Don Francis. Nel ringraziare tutti quelli che hanno contribuito in questi anni, speriamo di poter avere a brevissimo una data per l’inaugurazione.

articoli correlati

La vita vince sempre

Ogni giorno nel cuore di molte persone e in ogni angolo della terra si consumano pagine drammatiche che lasciano un segno profondo, delle ferite lancinanti. Dinanzi a tutto questo si possono alzare muri a salvaguardia del proprio benessere, ci si può rifugiare nell’indifferenza che non si lascia toccare da chi sta andando alla deriva,

Chi avrà più filo, tesserà

Stiamo vivendo in un tempo, in cui anche dal punto di vista religioso, si rischia di rimanere un po’ disorientati. Credo sia importante ritornare alla sorgente, ritornare al Vangelo. La vita è un dono meraviglioso che va assaporato nella sua semplicità ed unicità. Ogni uomo è portatore di un “unicum” che lo rende prezioso

Un grazie a tutti i volontari!

Sabato sera abbiamo celebrato un momento insieme, un momento per dire grazie a tutti quelli che spinti dalla fede e dalla buona volontà, prestano gratuitamente la loro opera per far sì che i servizi della Casa della Carità siano sempre disponibili per quanti ne hanno bisogno.

Mosaico di Vita

Anche l’anno 2018 è stato per la Caritas un anno molto intenso che ci ha stimolato a crescere nella capacità di mettere al centro il povero, imparando a scoprirlo, sempre più, come sacramento del Signore, tabernacolo vivente della presenza di Dio Amore. Accanto a questo abbiamo sperimentato l’urgenza, ma soprattutto la bellezza di essere chiesa