Assemblea diocesana delle Caritas parrocchiali: intervento di Don Mario Salviato

Intervento di Don Mario Salviato, Vicario episcopale della diocesi di Treviso, all’assemblea diocesana della Caritas parrocchiali.
Il titolo “Artigiani della Comunione” vuole essere un mandato per i volontari delle Caritas, ad essere parte attiva del cammino sinodale promosso dalla Diocesi di Treviso “Discepoli di Gesù verso un nuovo stile di Chiesa”.

articoli correlati

Un anno di servizio in Caritas: impegno, cuore e umiltà.

Poco più di un anno fa, con il mio gruppo scout, ho partecipato ad un campo di servizio con l’obiettivo di comprendere meglio il fenomeno dell’immigrazione. In quell’occasione, vivendo a stretto contatto per una settimana con persone immigrate, mi venne il forte desiderio di approfondire questa esperienza e per questo decisi di cominciare il servizio

Invisibili

Da uno sguardo all’ultimo rapporto di Caritas sulla povertà nazionale si può notare che non si sofferma in particolare sugli immigrati ma lancia l’allarme giovani, un terzo dei quali a rischio esclusione e destinato all’impoverimento rispetto non solo rispetto ai genitori ma addirittura rispetto ai nonni. Quindi, volendo rispondere alla domanda “qual è il

Visita di Papa Francesco a Puerto Maldonado, Perù