Migranti Archivi - CARITAS TARVISINA

CORSA DEI MIRACOLI

Arrivata alla sua quinta edizione, si tratta di un’iniziativa dedicata ai giovani in età scolare che vogliano impegnarsi in una corsa di solidarietà, dove, per ogni chilometro percorso, uno sponsor si impegni a versare un importo o una somma prestabilita per sostenere un progetto a cui Caritas aderisce. Sarà compito dei ragazzi, nei mesi precedenti

TE CON I PROFUGHI

Si tratta di un’iniziativa nata grazie all’esperienza di accoglienza migranti che Caritas Tarvisina sta vivendo negli ultimi anni. E’ uno scambio di giovani con i giovani, per parlare del futuro attraverso un’esperienza di condivisione, il momento del tè. I ragazzi si troveranno insieme per parlare di sogni, aspettative e desideri, mettendo a confronto due mondi

Testimonianze

• Ahmad e Bashar: la gioventù di Aleppo

Ahmad, 11 anni, ha detto dopo aver ricevuto la borsa con i regali portata da Caritas Siria: “Sono felice perché non ho mangiato biscotti per più di 5 anni. Quando eravamo nell

• Samira, la farmacista

Samira è una donna palestinese di ottantacinque anni, madre di quattro figli che sono emigrati negli Stati Uniti e in Canada. Si trova ad affrontare la vecchiaia in solitudine nel

• La storia si Safya

Nel nostro ultimo giro con mister Adnan alle famiglie giordane incontriamo Safiya, una nonnetta arzilla che vive all’ultimo piano di un caseggiato bianco. Per salire e raggiunger

Ti piacerebbe contribuire attivamente ai nostri progetti?
Puoi aiutarci con tanti piccoli e grandi gesti