Migranti Archivi - CARITAS TARVISINA

A CENA CON IL MONDO

Serate per la convivialità delle differenze in Casa Jawo! Per cucinare insieme ad alcuni giovani amici migranti e conoscere storie e tradizioni di Paesi lontani. Per questa prima cena partiamo lunedì 13 novembre dall’Italia, con un piatto tipico nostrano da cucinare insieme a loro per condividere le nostre tradizioni. Ogni 1° lunedi del mese a

TELL ME WHY

TELL ME WHY! Tavola rotonda per giovani fino a 35 anni. Voci di giovani che hanno scelto di vivere un tempo di missione a servizio con le sorelle e i fratelli più fragili in Italia e all’estero. Perché partire per “un’esperienza di missione”? 👉🏼 Vogliamo raccontartelo! 📣 Contattaci e ti daremo le prossime date: 345

Testimonianze

• Ahmad e Bashar: la gioventù di Aleppo

Ahmad, 11 anni, ha detto dopo aver ricevuto la borsa con i regali portata da Caritas Siria: “Sono felice perché non ho mangiato biscotti per più di 5 anni. Quando eravamo nell

• Samira, la farmacista

Samira è una donna palestinese di ottantacinque anni, madre di quattro figli che sono emigrati negli Stati Uniti e in Canada. Si trova ad affrontare la vecchiaia in solitudine nel

• La storia si Safya

Nel nostro ultimo giro con mister Adnan alle famiglie giordane incontriamo Safiya, una nonnetta arzilla che vive all’ultimo piano di un caseggiato bianco. Per salire e raggiunger

Ti piacerebbe contribuire attivamente ai nostri progetti?
Puoi aiutarci con tanti piccoli e grandi gesti