Proposte di animazione Archivi - CARITAS TARVISINA

A CENA CON IL MONDO

Serate per la convivialità delle differenze in Casa Jawo! Per cucinare insieme ad alcuni giovani amici migranti e conoscere storie e tradizioni di Paesi lontani. Per questa prima cena partiamo lunedì 13 novembre dall’Italia, con un piatto tipico nostrano da cucinare insieme a loro per condividere le nostre tradizioni. Ogni 1° lunedi del mese a

FINIRE IN BELLEZZA

FINIRE IN BELLEZZA! Capodanno di solidarietà a Treviso per giovani tra i 18 e i 35 anni. Cosa fai per Capodanno? Io… Finisco in Bellezza! Una festa simbolica, l’inizio di un nuovo tempo, compiamo tutti un anno di vita in più, sogniamo qualcosa di più bello per noi, per la nostra famiglia e per i

TELL ME WHY

TELL ME WHY! Tavola rotonda per giovani fino a 35 anni. Voci di giovani che hanno scelto di vivere un tempo di missione a servizio con le sorelle e i fratelli più fragili in Italia e all’estero. Perché partire per “un’esperienza di missione”? 👉🏼 Vogliamo raccontartelo! 📣 Contattaci e ti daremo le prossime date: 345

M’ILLUMINO D’IMPEGNO

COSA? M’illumino D’impegno è un week-end di servizio e formazione per ragazzi della Diocesi di Treviso. I ragazzi avranno la possibilità di: vivere l’esperienza del servizio ‘per e con i poveri’ presenti in mezzo a noi: anziani, persone con disabilità, migranti, senza fissa dimora …; formarsi grazie all’incontro con i volontari e gli operatori delle

CORSA DEI MIRACOLI

L’INIZIATIVA La “corsa dei miracoli” è un’iniziativa dedicata ai giovani in età scolare che vogliano impegnarsi in una corsa di solidarietà, dove, per ogni giro di circuito percorso, uno sponsor si impegna a versare un importo prestabilito per sostenere un progetto a cui Caritas aderisce. Sarà compito dei ragazzi, nei mesi precedenti alla corsa, cercare

Testimonianze

• Ahmad e Bashar: la gioventù di Aleppo

Ahmad, 11 anni, ha detto dopo aver ricevuto la borsa con i regali portata da Caritas Siria: “Sono felice perché non ho mangiato biscotti per più di 5 anni. Quando eravamo nell

• Samira, la farmacista

Samira è una donna palestinese di ottantacinque anni, madre di quattro figli che sono emigrati negli Stati Uniti e in Canada. Si trova ad affrontare la vecchiaia in solitudine nel

• La storia si Safya

Nel nostro ultimo giro con mister Adnan alle famiglie giordane incontriamo Safiya, una nonnetta arzilla che vive all’ultimo piano di un caseggiato bianco. Per salire e raggiunger

Ti piacerebbe contribuire attivamente ai nostri progetti?
Puoi aiutarci con tanti piccoli e grandi gesti