Proposte di animazione Archivi - CARITAS TARVISINA

M’ILLUMINO D’IMPEGNO

M’illumino d’impegno è un’esperienza rivolta a ragazzi e ragazze delle superiori fino ai 21 anni di età. Si tratta di un week-end residenziale di servizio ‘con e per i poveri’ presenti in mezzo a noi, di condivisione, di servizio, di ascolto, di gratuità…dove ciascuno può mettersi in gioco assieme ad altri coetanei. L’iniziativa – si svolgerà

CORSA DEI MIRACOLI

“La corsa dei miracoli” è un’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi che si impegnano, a scuola, in una corsa di solidarietà. Per ogni giro di circuito percorso, uno sponsor si impegna a versare un importo o una somma prestabilita per sostenere un progetto a cui Caritas aderisce. Sarà compito dei ragazzi, nei mesi precedenti alla

Testimonianze

• Ahmad e Bashar: la gioventù di Aleppo

Ahmad, 11 anni, ha detto dopo aver ricevuto la borsa con i regali portata da Caritas Siria: “Sono felice perché non ho mangiato biscotti per più di 5 anni. Quando eravamo nell

• Samira, la farmacista

Samira è una donna palestinese di ottantacinque anni, madre di quattro figli che sono emigrati negli Stati Uniti e in Canada. Si trova ad affrontare la vecchiaia in solitudine nel

• La storia si Safya

Nel nostro ultimo giro con mister Adnan alle famiglie giordane incontriamo Safiya, una nonnetta arzilla che vive all’ultimo piano di un caseggiato bianco. Per salire e raggiunger

Ti piacerebbe contribuire attivamente ai nostri progetti?
Puoi aiutarci con tanti piccoli e grandi gesti