Corsa dei Miracoli 2023 - gioco "1, 2, 3... Mali!" - CARITAS TARVISINA

Corsa dei Miracoli 2023 – gioco “1, 2, 3… Mali!”

“1,2,3…Mali!” è un gioco in scatola nel quale si esplorano 3 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Development GoalsSDGs) dell’ONU, con livelli diversi per età e per chi ha già partecipato alla corsa in edizioni precedenti:

• Livello 1: Sconfiggere la povertà, Sconfiggere la fame, Promuovere salute e benessere
  • Livello 2: Istruzione di qualità, Parità di genere, Lavoro dignitoso e crescita economica

Il traguardo del gioco porta al progetto della scuola agropastorale in Mali, con l’obiettivo di sostenerne le attività.

Tre squadre si affrontano attraverso caselle con domande tematiche sugli obiettivi, caselle SFIDA che invitano ad una competizione immediata con le altre squadre su temi e scelte del quotidiano e caselle di APPROFONDIMENTO sugli argomenti chiave.

Durata del gioco: 30’
Partecipanti 3+
Età 6-99

QUANDO?

Questo gioco è nato come lancio dell’edizione del triennio 2022-2023-2024 de La Corsa dei Miracoli.

PERCHÈ?

Desideriamo offrire uno sguardo su cosa concretamente significhi perseguire alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU 2030, quali siano le problematiche globali che dobbiamo e possiamo affrontare e come si possano declinare scelte e azioni personali e collettive, come il finanziamento del Progetto “Coltiviamo la Speranza” nel sostegno alla scuola agropastorale in Mali (SCOPRI DI PIÙ)

CHI?

Adatto sia ai bambini che ai ragazzi, con domande-gioco diverse in base alla fascia d’età e alla difficoltà che si desidera affrontare.

Clicca sulla versione della plancia da gioco “1,2,3…Mali!” che stai utilizzando.

LIVELLO 1

LIVELLO 2

Vorresti ricevere la Plancia da Gioco? Contattaci via email!

MATERIALI AGGIUNTIVI

Video progetto “Coltiviamo la speranza”

Presentazione Corsa dei Miracoli 2023 (livello 1)

Presentazione Corsa dei Miracoli 2023 (livello 2)