Corsa dei Miracoli 2022 - gioco "1, 2, 3... Mali!" - CARITAS TARVISINA

Corsa dei Miracoli 2022 – gioco “1, 2, 3… Mali!”

“1,2,3…Mali!” è un gioco in scatola nel quale si esplorano i primi 3 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals, SDGs) dell’ONU: Sconfiggere la povertà, Sconfiggere la fame, Promuovere salute e benessere, con il traguardo del finanziamento di una scuola agropastorale in Mali.

Tre squadre si affrontano attraverso caselle con domande tematiche sugli obiettivi, caselle SFIDA che invitano ad una competizione immediata con le altre squadre su temi e scelte del quotidiano e caselle di APPROFONDIMENTO sugli argomenti chiave.

Durata del gioco: 30’
Partecipanti 3+
Età 6-99

QUANDO?

Questo gioco è nato come lancio dell’edizione 2022 de La Corsa dei Miracoli. Scopri la presentazione.

PERCHÈ?

Desideriamo offrire uno sguardo su cosa concretamente significhi perseguire i primi 3 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU 2030, quali siano le problematiche globali che dobbiamo e possiamo affrontare e come si possano declinare scelte e azioni personali e collettive, come il finanziamento del Progetto “Coltiviamo la Speranza” nel sostegno alla scuola agropastorale in Mali (SCOPRI DI PIÙ)

CHI?

Adatto sia ai bambini che ai ragazzi, con domande-gioco diverse in base alla fascia d’età e alla difficoltà che si desidera affrontare.

Guarda le immagini del gioco in anteprima.

Vorresti ricevere la Plancia da Gioco? Contattaci via email!

MATERIALI AGGIUNTIVI

Video progetto “Coltiviamo la speranza”

Presentazione Corsa dei Miracoli 2022