Cerchiamo volontari - CARITAS TARVISINA

Cerchiamo volontari

Prestare servizio come Volontari in Caritas è scegliere di percorrere la via della comunione, che trova il suo senso più profondo nel donare quanto si è ricevuto e nella capacità di coinvolgersi con chi è emarginato.

I volontari di tutti i settori hanno il compito di garantire il funzionamento del servizio nella propria specificità attraverso uno stile di accoglienza a di attenzione al singolo a cominciare dal rispetto dei luoghi, dei tempi e delle regole necessarie per il benessere di ciascuno.

Cerchiamo volontari per il servizio di pulizie! Molte sono le persone che hanno dato la loro disponibilità nell’ultimo anno e danno una mano nella Casa della Carità. Attualmente abbiamo bisogno di persone per due servizi concreti e pratici… fondamentali!

  • PULIZIE, da svolgere una mattina alla settimana, orientativamente dalle 9 alle 12.
  • CAMBIO LENZUOLA, da svolgere i lunedì o i martedì, orientativamente dalle 9 alle 12.

Se ti senti chiamato a prenderti questo prezioso impegno, in modo fedele e costante, contatta la referente:

Paola Favretto

volontari.caritas@diocesitreviso.it

342 75 09 416


Ultime notizie

Custoditi da un sorriso accogliente

Ciao fratello Jawo, hai preso la tua bici, per il tuo ultimo giro e sei volato via, in silenzio, senza far clamore, come era il tuo stile. Non tante parole, ma un sorriso per tutti e un cuore accogliente verso ciascuno. Nel tuo viaggio hai calpestato la sabbia della sofferenza, hai solcato il mare della

Dentro una notte oscura

“Questo non è il momento di ricercare colpe e colpevoli, è il tempo in cui dobbiamo ritrovare il volto dell’umano”

Non di solo pane vive l’uomo

“È necessario un cambio di passo in tutte le scelte che facciamo. L’uomo non può vivere di solo pane (benessere economico), ma ha bisogno di vivere nella verità e nella libertà, di avere la possibilità di una vita dignitosa. Tutto ciò dipende dalle scelte quotidiane. Solo così potremo essere il cambiamento che desideriamo”