Profughi emergenza Ucraina - CARITAS TARVISINA

In questo difficile momento la Caritas diocesana di Treviso supporta la popolazione ucraina attraverso la preghiera, la raccolta di donazioni e la partecipazione attiva ai tavoli che coordinano, a livello provinciale, l’accoglienza dei migranti.

Attualmente sosteniamo la raccolta fondi proposta da Caritas Italiana, che consentirà un aiuto alle Caritas dell’Ucraina e delle nazioni confinanti nel loro difficile lavoro a favore delle vittime della guerra e i profughi. 

Puoi fare la tua donazione attraverso bonifico bancario (causale “Europa/Ucraina”):

Iban: IT05 G 08399 12000 000000332325

Intestato a Diocesi di Treviso – Caritas Tarvisina

Se vuoi avere la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge* fai la donazione al nostro braccio operativo Servitium Emiliani ONLUS:

Iban: IT55 H 08399 12000 000000318111

Intestato a Servitium Emiliani ONLUS, braccio operativo di Caritas Tarvisina

*Possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge. Ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. 117/2017 l’erogazione liberale è detraibile:
– per le persone fisiche dall’imposta sui redditi, nella misura del 30% della donazione, per un importo complessivo non superiore a euro 30.000 (comma 1);
– per i soggetti Ires dal reddito d’impresa, nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato (comma 2).
Per ottenere i benefici fiscali è necessario allegare alla dichiarazione dei redditi la ricevuta di erogazione liberale rilasciata dall’organizzazione (se richiesta) o il documento che dimostra il versamento (bonifico bancario, ricevuta del bollettino postale, estratto conto carta di credito, ecc.)

  

Oppure, se vuoi, puoi fare la donazione con la CARTA DI CREDITO (attualmente non detraibili fiscalmente):

 

 

1. Importo donazione

Quota importo*
Importo libero
,00 €

2. I miei dati

Nome

Cognome

Email*

Conferma email*

Indica la causale della donazione*


3. Scegli una modalità di pagamento


Leggi

IMPORTANTE: LA TUA DONAZIONE DÀ DIRITTO A BENEFICI FISCALI

Le tue donazioni a Caritas Treviso sono detraibili o deducibili. Conserva le ricevute delle tue donazioni e presentale in occasione della tua dichiarazione dei redditi.