Fin dai primi giorni dell’emergenza Covid-19, Caritas Tarvisina e le Caritas parrocchiali del territorio hanno continuato a stare accanto agli ultimi e alle persone in difficoltà, spesso in forme nuove e adattate alle necessità contingenti.
In questo periodo caratterizzato dalla pandemia, è stato evidenziato un aumento nelle segnalazioni dei problemi sociali ed economici. Si registra un aumento di richieste di beni e servizi materiali, in particolare cibo e beni di prima necessità, aiuti economici a supporto della spesa o del pagamento di bollette e affitti, sostegno socio-assistenziale, lavoro e alloggio.
La Casa della Carità ha sempre le porte aperte, offrendo ascolto e accoglienza, la possibilità di avere una cena calda e abbondante, una doccia ristoratrice, un riparo per la notte, anche là dove sguardi e sorrisi sostituiscono parole troppo difficili da comprendere.
Sostieni anche tu le nostre attività a servizio dei più poveri in questo momento storico!
Puoi fare le tue donazioni attraverso bonifico bancario (causale “Emergenza Covid-19”) tramite:
Iban: IT05 G 08399 12000 000000332325
Intestato a Diocesi di Treviso – Caritas Tarvisina
Se vuoi avere la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge fai la donazione al nostro braccio operativo Servitium Emiliani ONLUS:
Iban: IT55 H 08399 12000 000000318111
Intestato a Servitium Emiliani ONLUS, braccio operativo di Caritas Tarvisina
Oppure, se vuoi, puoi fare la donazione con la CARTA DI CREDITO: