COVID-19 - CARITAS TARVISINA

notizie

Parole di fratellanza dalla Caritas Kindu a seguito della pandemia da COVID-19

Cari fratelli e sorelle, La pandemia del virus COVlD-19 che ha imperversato e scosso il mondo intero, in particolare l’Occidente, costituisce una seria minaccia per tutta l’umanità. Ha colpito diverse aree della vita causando enormi danni sociali ed economici. Ha scatenato il pianto in tutti i continenti prendendo migliaia di persone e ha rovinato l’economia

COVID-19: nuovo monitoraggio Caritas su povertà e risposte ai bisogni

Il 2 luglio di 49 anni fa, fortemente voluta da San Paolo VI, nasceva Caritas Italiana. In questi decenni ha sempre cercato, in fedeltà al mandato ricevuto, di essere – come ha sottolineato papa Francesco in occasione del 45° – “stimolo e anima perché la comunità tutta cresca nella carità e sappia trovare strade sempre nuove per farsi vicina

8 parole per raccontare la nostra caritas durante la pandemia.

Abbiamo chiesto ad alcuni volontari del centro di ascolto di Levada (TV) di condividere con noi quali parole abbiano caratterizzato questo periodo di pandemia nel servizio ai poveri della caritas del loro territorio. Ecco cosa ci hanno raccontato: Inizieremo con la parola MANCANZA. Al nostro gruppo di volontari caritas è mancato e manca tutt’ora la

SVILUPPO UMANO INTEGRALE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Un dossier di Caritas Italiana nel quinto anniversario della Laudato Si’ Cinque anni fa, il 24 maggio del 2015, papa Francesco firmava la Laudato si’. Questa lettera enciclica, nella tradizione della Dottrina Sociale della Chiesa, fissa un nuovo paradigma per lo sviluppo umano integrale, dove sono riconosciuti i diritti di ogni persona umana nel pianeta

Dalla Chiesa Sorella del Perù

Dalla città di #Pichari, in #Perù, dove sosteniamo l’opera di p.Miguel Piovesan nella difesa e tutela dei diritti della popolazione indigena, ci aggiornano sulla situazione #coronavirus. Il video è in spagnolo ma riportiamo una traduzione in sintesi. #chiesesorelle #caritastarvisina #caritas #coronavirus #covid19 #diocesitreciso #cooperazione #mondialità

La Casa della Carità al tempo del Corona Virus

In un tempo così difficile, l’attenzione di Caritas Tarvisina e della Chiesa di Treviso per gli ultimi non si è mai affievolita. Invece è stata l’occasione per camminare insieme e consolidare in ognuno di noi la convinzione che l’unica strada possibile, è quella percorsa dai nostri fratelli che vivono situazioni di fatica.