Fondo di solidarietà per famiglie: cerchiamo VOLONTARI - CARITAS TARVISINA

Fondo di solidarietà per famiglie: cerchiamo VOLONTARI

FONDO DI SOLIDARIETA’ PER FAMIGLIE

 

CERCHIAMO VOLONTARI

La pandemia sta mettendo in luce molte povertà, non si prospettano tempi facili per alcune famiglie che mai si sarebbero immaginate di trovarsi in situazione di difficoltà economica, famiglie che per questo faticano a riconoscere il bisogno e a manifestarlo, restando nell’ombra. Desideriamo essere loro vicini e ridare loro speranza, attraverso interventi concreti e attingendo a fondi di solidarietà appositamente dedicati.

Per questo stiamo cercando persone come te, disponibili a mettere parte del proprio tempo ed energie per le necessità di queste famiglie, persone che abbiano capacità di ascolto ed empatia, oltre che familiarità nell’approccio a situazioni di bisogno economico. Saranno 5 gli sportelli nel territorio della diocesi (Castelfranco, Mirano, Montebelluna, San Donà, Treviso) per accogliere le richieste di aiuto, farsi tramite per un intervento economico, orientare alle risorse della rete di solidarietà nelle comunità.

In questo progetto non sarai solo: la Diocesi di Treviso, assieme alle Acli provinciali di Treviso e Venezia, professionisti e altre realtà del territorio, ti affiancheranno in questo percorso perché la solidarietà abbia basi e strumenti solidi e il bene che puoi fare sia espressione di un sogno comune.

Riceverai tutte le indicazioni nel corso di formazione che partirà il 10 marzo. Quattro incontri on line, il mercoledì (10-17-24-31 marzo) dalle 20.00 alle 22.00. Compila il form ENTRO il 5 MARZO e verrai contattato.

Ti aspettiamo!

 


Ultime notizie

Lasciarsi convertire nella carità

“La fede è un cammino, ma è fondamentale percorrerlo con coraggio se vogliamo essere strumenti di carità. Si tratta di camminare per imparare a vivere nella certezza che la Pasqua sconfigge il nostro peccato, frantuma le nostre paure e ci fa vedere le tristezze, le malattie, i soprusi e perfino la morte, dal versante giusto:

Emergenza terremoto in Turchia e Siria (aggiornamenti 17 marzo)

L’impegno Caritas a sostegno della popolazione turca e siriana attraverso una raccolta fondi Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7,9 ha colpito alle 4:17 del 6 febbraio la zona al confine tra la Turchia e le Siria, con epicentro nel distretto Pazarcık di Kahramanmaraş. Dopo il terremoto si sono verificate molteplici scosse di assestamento,

Incontro “Scintille di speranza tra le macerie”: vedi registrazione

Mercoledì 15 marzo 2023, alle ore 20:30, le Caritas della Delegazione Nord-Est (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto) ha organizzato l’incontro online “Scintille di speranza tra le macerie”, un momento di riflessione e testimonianza sulla situazione drammatica dei terremotati in Turchia e Siria. Hanno intervenuto Laura Stopponi, responsabile dell’Ufficio Europa di Caritas Italiana,

KR46Mo

“Credo che sia giunto il tempo in cui se vogliamo custodire la vita e tutelare i diritti di ogni uomo, sia necessario assumerci in prima persona il dovere di rispettare e onorare la sacralità di ogni esistenza, compresa quella di madre terra“ La tragedia che domenica 26 febbraio, al largo di Cutro, ha spazzato via