14^ Giornata Europea contro la Tratta degli esseri umani - Treviso - CARITAS TARVISINA

14^ Giornata Europea contro la Tratta degli esseri umani – Treviso

 Un Convegno, una mostra e una pedalata per ricordare la Giornata europea contro la Tratta a Treviso.

Siamo felici anche quest’anno di invitarvi agli eventi che si terranno a Treviso in occasione della 14esima Giornata europea contro la tratta di esseri umani.
  • Il giorno 15/10 a Palazzo dei Trecento dalle 15:30 alle 17:30 si terrà il convegno “Azione sperimentale Inside out. Lo sfruttamento dei minori nelle attività criminali forzate: nuove possibilità di integrazione.”
  • Dal 15/10 al 18/10 presso Palazzo dei Trecento sarà visitabile la mostra “Child Labour. Bambini usati ed abusati.” di F. Tagliente, organizzata da Unicef.
    Orari: giovedì e venerdì 15-18; sabato e domenica 9:30-12:30 e 15-18.
  • Il 17/10 si terrà la pedalata di sensibilizzazione, organizzata in collaborazione con FIAB Treviso, con ritrovo alle 14 da
    vanti la Chiesa Votiva (Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice), sosta alla biblioteca di Preganziol con gli operatori antitratta e conclusione, attorno alle 17:30, con visita alla mostra.
A causa delle restrizioni covid, È NECESSARIO ISCRIVERSI al convegno e alla pedalata alle seguenti mail:
  • convegno: marco.mion@comune.treviso.it
  •  pedalata: info@amicidellabicicletta.eu



eventi correlati

4^ GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

“Tendi la tua mano al povero” (cfr Sir 7,32) Preghiera a Dio e solidarietà con i poveri e i sofferenti sono inseparabili. Per celebrare un culto che sia gradito al Signore è necessario riconoscere che ogni persona, anche quella più indigente e disprezzata, porta impressa in sé l’immagine di Dio. Pertanto, il tempo da dedicare alla preghiera non