B&B Benedizione & Bellezza 2022 - CARITAS TARVISINA

B&B Benedizione & Bellezza 2022

Iniziativa della Pastorale Giovanile e Caritas Tarvisina per l’estate 2022
per giovani dai 18 ai 28 anni

 

B&B, “Benedizione&Bellezza”, è un’esperienza di vita fraterna assieme ad altri giovani amici e ai fratelli più poveri ospitati in Casa della Carità a Treviso. Tre giorni per abitare un tempo e uno spazio con i fratelli senza fissa dimora, per illuminarci di Benedizione & Bellezza.

Non si tratta prima di tutto di “fare qualcosa” per loro, ma di vivere “con loro” scoprendo la bellezza e la benedizione che può scaturire da questo prezioso incontro. Non solo immigrati da paesi stranieri, ma anche senza tetto e chiunque bussa alle porte di Casa della Carità può trovare un luogo in cui qualcuno si prende cura di loro, se non altro vivendo l’esperienza di un semplice ma profondo ascolto della loro realtà. Siamo tutti dono gli uni per gli altri.

Si parte il dopo pranzo del lunedì e si conclude mercoledì dopo pranzo! Ci saranno altri amici giovani accanto a te, oltre ad alcuni operatori di Caritas e di Pastorale Giovanile che vivranno insieme a voi l’esperienza. Un ingrediente importante sarà la disponibilità a mettersi in gioco… non sarà tutto programmato, alcune sorprese e nuove relazioni ci sorprenderanno arricchendo la nostra vita di benedizione e bellezza!

Per ogni informazione scrivete una mail a giovani@diocesitreviso.it o mandate un WhatsApp al numero 3456262396 (Sabina).

Ultimi posti disponibili:

18-20 luglio

25-27 luglio

Per iscrizioni e altre informazioni  www.pastoralegiovanile.it/bb-2022


eventi correlati

Emergenza Ucraina: diretta sulle iniziative diocesane

Mercoledì 16 marzo 2022 – ore 20.30 A seguito delle molte richieste di parrocchie e famiglie che hanno dato disponibilità all’accoglienza, proponiamo un incontro informativo in diretta in cui presenteremo le iniziative diocesane a favore dei profughi ucraini, che come Caritas diocesana stiamo coordinando nel territorio. L’incontro si potrà seguire on line, in diretta, sul

Ascoltiamo il Silenzio 2022

  Venerdì 7 ottobre alle 20.30 in Casa della Carità, si celebrerà un momento di preghiera per i migranti morti durante il loro viaggio, alla presenza del nostro vescovo don Michele Tomasi. Questo appuntamento porta il nome di “Ascoltiamo il silenzio”. Viaggi della speranza che sono diventati tragedie nella traversata del Mediterraneo, del deserto del