Bilanci di Pace 2022: seconda serata 27 gennaio - CARITAS TARVISINA

Bilanci di Pace 2022: seconda serata 27 gennaio

Giovedì 27 gennaio 2022 – ore 20.30

ETIOPIA ed ERITREA: silenzi assordanti

Lettura geopolitica di un conflitto dimenticato.

Intervento di Paolo Lambruschi, giornalista di Avvenire; testimonianza di Getahun Tamrat, 36 anni, di padre eritreo e di madre etiope, cittadino italiano dal 2010, attualmente residente in Inghilterra.

 

L’incontro si potrà seguire on line, in diretta, sul nostro canale YouTube:

LINK INCONTRO IN DIRETTA

 

 



eventi correlati

Bilanci di Pace 2022: prima serata 20 gennaio

Giovedì 20 gennaio 2022 – ore 20.30 AFGHANISTAN: abbandoni gelidi Storia di un popolo calpestato e abbandonato a sé stesso. Storia di ieri e di oggi. Intervento di Alessandra Morelli, già delegata UNHCR; testimonianza di Amin Wahidi, regista afghano, residente a Milano.   Di seguito la registrazione dell’incontro sul nostro canale YouTube:  

Incontro sulla rotta balcanica

La nostra Caritas diocesana sarà coinvolta in SENTIRE PER TOCCARE CON MANO, tre incontri per combattere la cultuta dell’indiffirenza. In particolare sabato 12 marzo, alle ore 15, don Davide Schiavon sarà il moderatore di un incontro con Nello Scavo, Diego Saccora e Anna Clementi nella parrocchia di Cavriè Olmi.  

Manifestazione per la pace in Ucraina

  Promuovono e aderiscono: Coop El Fontego per un Commercio Equo e Solidale, Movimento Focolari, Emergency Venezia, Punto pace Pax Christi Mestre, Rosso Veneziano, GdL Via Piave, Comitato Parco San Giuliano, Ass. I Sette Nani, GIT Banca Etica, Amnesty Mestre, Ecoistituto del Veneto, CGIL Venezia, CISL Venezia, Ass. Esodo, ACLI Venezia, Presidio Libera “Vittime dei