Non si tratta 2022 - CARITAS TARVISINA

Non si tratta 2022

Arrivata alla sua sesta edizione, la conferenza-evento “NON SI TRATTA. CAPIRE PER AGIRE“, si terrà a Treviso, Giovedì 17 Marzo 2022 alle ore 20.30 presso l’auditorium S.Pio X in viale Bartolomeo D’Alviano.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Missionario Diocesano di Treviso, Caritas Tarvisina, Casa Religiosa Domus Nostra, Discepole del Vangelo, P.I.M.E., Associazione Emmaus Treviso, Cooperatrici Pastorali Diocesane, Associazioni Comunità Papa Giovanni XXIII e Ufficio Diocesano Migrantes.

Questa edizione vedrà la partecipazione, in qualità di sociologo Eurispes e docente dell’Università La Sapienza, del dottor MARCO OMIZZOLO: Padroni e Schiavi, il sistema delle agromafie e dello sfruttamento del lavoro immigrato in Italia.

Introduce e modera FRANCESCA GAGNO giornalista, Acli Treviso.

In occasione della giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone indetta da Papa Francesco, continuiamo a riflettere sulla connessione tra economia e tratta di persone.

Per partecipare è necessaria la prenotazione a questo link.

NB: si richiede il GreenPass, salvo aggiornamenti ministeriali per la prevenzione alla diffusione COVID-19

 

Importante: non è disponibile il parcheggio interno al teatro.

 

NonsitrattaTreviso#PrayAgainstTrafficking

 


eventi correlati

Bilanci di Pace 2022: prima serata 20 gennaio

Giovedì 20 gennaio 2022 – ore 20.30 AFGHANISTAN: abbandoni gelidi Storia di un popolo calpestato e abbandonato a sé stesso. Storia di ieri e di oggi. Intervento di Alessandra Morelli, già delegata UNHCR; testimonianza di Amin Wahidi, regista afghano, residente a Milano.   Di seguito la registrazione dell’incontro sul nostro canale YouTube:  

Incontro sulla rotta balcanica

La nostra Caritas diocesana sarà coinvolta in SENTIRE PER TOCCARE CON MANO, tre incontri per combattere la cultuta dell’indiffirenza. In particolare sabato 12 marzo, alle ore 15, don Davide Schiavon sarà il moderatore di un incontro con Nello Scavo, Diego Saccora e Anna Clementi nella parrocchia di Cavriè Olmi.  

Manifestazione per la pace in Ucraina

  Promuovono e aderiscono: Coop El Fontego per un Commercio Equo e Solidale, Movimento Focolari, Emergency Venezia, Punto pace Pax Christi Mestre, Rosso Veneziano, GdL Via Piave, Comitato Parco San Giuliano, Ass. I Sette Nani, GIT Banca Etica, Amnesty Mestre, Ecoistituto del Veneto, CGIL Venezia, CISL Venezia, Ass. Esodo, ACLI Venezia, Presidio Libera “Vittime dei