Venite e Vedrete 2017: La casa della Carità apre le porte - CARITAS TARVISINA

Venite e Vedrete 2017: La casa della Carità apre le porte

Anche quest’anno, in occasione della presentazione del bilancio sociale 2016 di Caritas Tarvisina, le porte della Casa della Carità rimarranno aperte a quanti vorranno condividere il cammino di un anno.

La giornata sarà l’occasione per “sfogliare di persona” alcune delle pagine più importanti del bilancio sociale, toccando tematiche cruciali quali la marginalità e l’immigrazione, ma anche di fare il punto su aspetti quali le emergenze internazionali, il volontariato e la salute mentale.

Durante la giornata infatti sarà possibile accedere ai servizi della Casa della Carità accompagnati dai volontari che quotidianamente ne garantiscono il funzionamento, partecipare ai seminari ed ai momenti di confronto sui principali temi che impegnano l’equipe di Caritas Tarvisina e visitare gli spazi dedicati alla mondialità ed alla salute mentale.

Come in ogni Casa alla sera la famiglia si ritrova riunita intorno alla tavola, anche in Casa della Carità la giornata si concluderà con una CENA COMUNITARIA, alla quale TUTTI sono invitati per condividere lo spirito di FAMIGLIA che quest’opera segno.

14:30  Apertura Casa della Carità

15:00  FAMIGLIE IMMIGRATE AL TEMPO DELLA CRISI NEL TERRITORIO DELLA MARCA
A cura di Migrantes Treviso

16:00  RICONCILIARE