M'ILLUMINO D'IMPEGNO 2019 - CARITAS TARVISINA

M’ILLUMINO D’IMPEGNO 2019

“M’ILLUMINO D’IMPEGNO è un’esperienza di servizio e condivisione per giovani dalla 1° superiore ai 21 anni. Per tutti i dettagli e per iscriverti all’iniziativa vai alla pagina http://l.ead.me/bb2HqB

articoli correlati

La sovranità della verità e della libertà

Quando ero bambino, nelle sere d’estate mi capitava spesso di rimanere incantato ad ascoltare i racconti di vita degli anziani che abitavano lungo la mia via. Le storie narrate erano un sano miscuglio di vita reale, di mito e di sogno. Erano però parole che scaldavano il cuore perché veicolavano, senza la minima esitazione, i

Nomina. Caritas Italiana: il vescovo Pizziolo è il nuovo presidente ad interim

da Avvenire, 9 gennaio 2019 Dopo le dimissioni del cardinale Montenegro dalla presidenza di Caritas italiana, verrà eletto il nuovo presidente nell’assemblea della Cei che si terrà il prossimo maggio   Arriva dal profondo Nordest, terra di solidarietà e volontariato, il nuovo presidente “ad interim” della Caritas italiana. È monsignor Corrado Pizziolo, vescovo della diocesi

In arrivo un tetto per i bambini del Togo

Dopo anni di duro lavoro per far funzionare l’azienda agricola che dovrà sostenere la casa di accoglienza per bambini di strada di Niamtougou in Togo, finalmente gli sforzi stanno dando i loro frutti. Arrivano infatti le prime foto dell’avanzamento della costruzione della casa, sotto l’occhio vigile di Don Francis. Nel ringraziare tutti quelli che

Buon anno nuovo

L’Augurio è che questo Nuovo Anno porti ad ognuno di noi la consapevolezza dell’importanza degli affetti, del vivere in modo straordinario l’ordinario mettendo da parte ogni nostro egoismo e permettendo invece al cuore di parlare ed esprimere tutti i sentimenti più belli che rendono concreto il messaggio che Gesù, per primo, ci ha dato: “Amatevi