NATALE CON CARITAS: un dono solidale - CARITAS TARVISINA

NATALE CON CARITAS: un dono solidale

Come è consuetudine, la Caritas diocesana coglie l’occasione del tempo dell’Avvento per offrire la possibilità di unire la scelta di un dono per i propri cari in occasione del Natale e aiutare chi davvero ne ha più bisogno.

Sostieni l’iniziativa per il carcere “Vestiti di dignità”

L’iniziativa “Vestiti di dignità” aiuterà le persone che sono in carcere a Treviso, contribuendo all’allestimento di uno spazio per la gestione dell’abbigliamento.

Molte persone che sono nel carcere posseggono solo gli abiti indossati al momento dell’arresto e, durante la detenzione, non hanno la possibilità di fare colloqui o di richiederne di nuovi ai familiari. Spesso i detenuti sono persone sole, perché non hanno famiglia o perché quella che hanno non ne vuole più sapere di loro. Per far fronte alla gestione di questo bisogno nel carcere di Treviso, la Caritas Diocesana, in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria, si fa promotrice dell’allestimento di uno spazio in cui i detenuti possano trovare e scegliere i vestiti di cui necessitano.

Fai una donazione e riceverai una cartolina digitale natalizia che puoi consegnare o mandare ai tuoi cari, anche via email o WhatsApp.

Le donazioni sono deducibili/detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Scopri altre informazioni sulle attività dell’area Giustizia e la cappellania penitenziaria QUI.

Sostieni la CASA DELLA CARITA’

Il calendario da tavolo 2023 “Abitare con gioia la storia”, che ripercorre i 50 anni di storia della nostra Caritas diocesana. Con la tua donazione contribuisci alla cena di una persona senza fissa dimora presso la nostra mensa, dove i pasti vengono preparati dai volontari che dedicano con costanza e impegno duraturo il proprio tempo e le proprie competenze in questo servizio.

Ritiro e donazioni presso la nostra sede (Treviso, via Venier n. 50) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00.

Fino ad esaurimento scorte ed entro venerdì 23 dicembre.

Se sei interessato soltanto a fare una donazione, in occasione del Natale, per sostenere i servizi della Casa della Carità segui le seguenti indicazioni.

Scopri altre informazioni sulla Casa della Carità QUI.

contatti box

PERSONE DI CONTATTO