Nello Scavo: l’intervento integrale di Bilanci di Pace 2018

L’inviato di Avvenire, parla del tema dei fondamentalismi e dei terrorismi attraverso la sua esperienza diretta sul campo.

articoli correlati

Silenzio e fiducia per un vero cambiamento

Da pochi giorni sono rientrato da una missione di quindici giorni in Mali, dove come Caritas Tarvisina stiamo collaborando alla costruzione di una scuola ad indirizzo agro pastorale in un villaggio a 200 chilometri dalla capitale Bamako. Il Mali è un paese meraviglioso, carico di profumi, odori e colori che affondano le loro radici

Il camminare insieme

L’esperienza di incontro con il povero dentro l’attuale contesto sociale e politico è  senza dubbio, dal mio personale punto di vista, un appello di conversione molto forte, ma anche un’occasione molto importante per guardare in faccia la realtà della nostra chiesa diocesana. Credo prima di tutto sia da ringraziare il Signore per la ricchezza

Il volto dei volontari Caritas: Antonio

E’ da più di un anno che svolgo volontariato presso il servizio docce della Caritas in via Venier. Il mercoledì arrivo verso le 4 del pomeriggio e subito mi dirigo in un piccolo ufficio proprio all’entrata del Centro d’Ascolto dove trovo il quadernone ad anelli gialli con il foglio excel per segnare gli “ingressi” degli

SARA sulle tracce di…testimoni di pace

Conoscere, scoprire, imparare e continuare a crescere! Noi, AVS di Treviso e di Vittorio Veneto, siamo da quasi 8 mesi in cammino per raggiungere un nuovo punto di partenza della nostra vita. All’interno di questo percorso ci vengono proposte delle esperienze di formazione da vivere assieme, per conoscere nuove realtà da cui poter prendere spunto.