Anno di Volontariato Sociale - CARITAS TARVISINA

Anno di Volontariato Sociale

Un anno di formazione e servizio a contatto con tante realtà di bisogno del nostro territorio. Un anno di crescita e condivisione, in cui stringere legami profondi e porsi nuovi interrogativi per il proprio futuro. Un anno per sperimentare il dono di sé e appassionarti alla vita e all’umano.

• QUANTO DURA L’AVS?
L’Anno di Volontariato Sociale comincia verso metà ottobre e termina ad ottobre dell’anno successivo. In qualunque periodo dell’anno puoi contattarci per un colloquio informativo al 345 626 2396

• QUALE IMPEGNO DI TEMPO COMPORTA L’AVS?
L’impegno complessivo è di circa 30 ore settimanali suddivise nei suoi vari ambiti: SERVIZIO, FORMAZIONE (generale e specifica con delle persone di riferimento per tutta la durata del percorso), CONDIVISIONE e OCCASIONI DI VITA COMUNITARIA.

• CHE GENERE DI SERVIZI VENGONO SVOLTI?
Per ciascun giovane vengono proposti diversi servizi settimanali, in cui la centralità della relazione è l’aspetto fondamentale, a vantaggio delle diverse realtà di povertà presenti nel nostro territorio (persone con disabilità, bambini, senza fissa dimora, migranti…)

• SE FACCIO L’ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE, POSSO CANDIDARMI ANCHE PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE?
Si, vivere l’AVS non preclude l’eventuale possibilità di svolgere, dopo questa esperienza, il servizio civile nazionale anche presso altri enti, o all’estero.

• È PREVISTO UN RIMBORSO SPESE?
Si è previsto un rimborso economico

Documenti correlati

notizie

Congedo Anno di Volontariato Sociale (AVS) 2020