Anno di Volontariato Sociale - CARITAS TARVISINA

Anno di Volontariato Sociale

HAI TRA I 18 E i 25 ANNI? Scopri l’AVS!

Un anno di formazione e servizio a contatto con tante realtà di bisogno del nostro territorio. Un anno di crescita e condivisione, in cui stringere legami profondi e porsi nuovi interrogativi per il proprio futuro. Un anno per sperimentare il dono di sé e appassionarti alla vita e all’umano.

CHI?
Otto giovani dai 18 ai 25 anni

QUANDO?
12 mesi a partire da ottobre 2021

COSA?
È un anno in cui metterti a servizio di persone che vivono condizioni di marginalità, impegnandoti in attività quotidiane all’interno di Caritas Tarvisina e condividendo un percorso di formazione con altri giovani, per crescere nella fraternità e conoscere sé stessi. Per ciascun giovane vengono proposti diversi servizi settimanali, in cui la centralità della relazione è l’aspetto fondamentale, a vantaggio delle diverse realtà di povertà presenti nel nostro territorio (persone con disabilità, bambini, senza fissa dimora, migranti…)

ORE SETTIMANALI?
30 ore

È PREVISTO UN CONTRIBUTO SPESE?
Sì, €300,00 più rimborso spese di trasporto.

Organizzato da
Caritas Tarvisina

Documenti correlati

notizie