Ringraziamenti dalla Chiesa sorella di Mbeya - Tanzania - CARITAS TARVISINA

Ringraziamenti dalla Chiesa sorella di Mbeya – Tanzania

Questi giorni abbiamo ricevuto una lettera molto speciale da Padre Furaha Aggrey Ntasamaye,  Direttore Caritas Mbeya (Tanzania). Ringrazia noi e il nostro Vescovo Michele per il sostegno ricevuto in questi anni, che permette di migliorare la vita delle persone della loro arcidiocesi, in modo speciale quelle più vulnerabili, con disaggio mentale, seguite dal progetto “Simama“.

Scrive Padre Furaha: “Con il vostro grande e sincero contributo avete aiutato a mostrare un Cristo compassionevole e amorevole a tutte le persone, indipendentemente dalla parentela di sangue e dalla nazionalità, dimostrando che siamo tutti una famiglia perché abbiamo un’unica origine e un unico destino. Questo amore ci ricorda il rapporto di lunga data che la Diocesi di Treviso ha avuto con l’arcidiocesi di Mbeya, soprattutto nel confortare, aiutare e prendersi cura di bambini con disabilità e vulnerabili.”

In particolare Padre Furaha ci manda alcune foto per mostrarci come, con il nostro aiuto, si sono completati parte dei lavori della Chiesa di Santa Marta, con la posa dei rivestimenti esterni e la tinteggiatura delle pareti.

Se vuoi sapere altro sul progetto in Tanzania leggi qui tutte le notizie oppure fai una donazione per la Chiesa sorella (causale: Sostegno progetto Tanzania).


Ultime notizie

Lasciarsi convertire nella carità

“La fede è un cammino, ma è fondamentale percorrerlo con coraggio se vogliamo essere strumenti di carità. Si tratta di camminare per imparare a vivere nella certezza che la Pasqua sconfigge il nostro peccato, frantuma le nostre paure e ci fa vedere le tristezze, le malattie, i soprusi e perfino la morte, dal versante giusto:

KR46Mo

“Credo che sia giunto il tempo in cui se vogliamo custodire la vita e tutelare i diritti di ogni uomo, sia necessario assumerci in prima persona il dovere di rispettare e onorare la sacralità di ogni esistenza, compresa quella di madre terra“ La tragedia che domenica 26 febbraio, al largo di Cutro, ha spazzato via

Terremoto: testimonianza da Siria

La seconda testimonianza di Davide Chiarot da Aleppo, un nostro ex operatore Caritas che si trova in Siria Davide si trova in Siria dopo aver terminato il periodo di formazione come consacrato nel Movimento dei Focolari. L’esperienza e il messaggio che si vuole portare con il Movimento è quello dell’Unità. Cooperare cioè alla costruzione di

Corsa dei Miracoli – Edizione 2023

Giunta alla sua 8^ edizione, la Corsa dei Miracoli è un’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi che si impegnano, a scuola, in una         corsa di solidarietà. Lo scopo della Corsa dei Miracoli è motivare i bambini e ragazzi ad impegnarsi in prima persona in favore degli altri, loro coetanei. Anche per il 2023, continua il