Sussidi per l'Avvento 2016 - CARITAS TARVISINA

Sussidi per l’Avvento 2016

L’anno santo della Misericordia è stato un grande dono che continua ad esserci di stimolo e provocazione. Siamo chiamati ad essere sempre più una chiesa in uscita, capace di uscire fuori dalle paludi della mediocrità e delle ambiguità. L’appello a rendere generative le periferie dell’umanità di oggi ci chiede di uscire fuori. Come Caritas Diocesano vi offriamo degli spunti per cogliere il tempo dell’Avvento come occasione favorevole per continuare il cammino di conversione di ciascuno e delle nostre comunità. È un percorso in cui siamo chiamati ad accompagnare chi “è fuori” per ritrovare la gioia di sentirsi a casa. Gesù che pianta la sua dimora in mezzo noi ci aiuta a scorgere la sua presenza tra i poveri, i migranti, i detenuti, i malati psichici. Il Natale ci aiuti a cogliere che solo uscendo fuori da schemi sterili e rigidi, riusciremo ad aprire le nostre dimore e offriremo accoglienza al Cristo che attraverso i poveri ci chiede ospitalità.

articoli correlati

Inaugurazione Scuola in Mali

Dal 30/01 all’8/02 una delegazione della nostra Caritas è stata in Mali in occasione dell’inaugurazione della Scuola che abbiamo costruito con i fondi dell’8×1000. Si tratta di un complesso scolastico nel villaggio di Toukoto con 3 indirizzi: formazione agro-pastorale, liceo e centro formazione professionale. Sono stati acquistati inoltre 20 ettari di terreno che serviranno alla formazione

A PROPOSITO DI POVERTÀ – Dal Rapporto Oxfam 2020