Sussidi per l'Avvento 2016 - CARITAS TARVISINA

Sussidi per l’Avvento 2016

L’anno santo della Misericordia è stato un grande dono che continua ad esserci di stimolo e provocazione. Siamo chiamati ad essere sempre più una chiesa in uscita, capace di uscire fuori dalle paludi della mediocrità e delle ambiguità. L’appello a rendere generative le periferie dell’umanità di oggi ci chiede di uscire fuori. Come Caritas Diocesano vi offriamo degli spunti per cogliere il tempo dell’Avvento come occasione favorevole per continuare il cammino di conversione di ciascuno e delle nostre comunità. È un percorso in cui siamo chiamati ad accompagnare chi “è fuori” per ritrovare la gioia di sentirsi a casa. Gesù che pianta la sua dimora in mezzo noi ci aiuta a scorgere la sua presenza tra i poveri, i migranti, i detenuti, i malati psichici. Il Natale ci aiuti a cogliere che solo uscendo fuori da schemi sterili e rigidi, riusciremo ad aprire le nostre dimore e offriremo accoglienza al Cristo che attraverso i poveri ci chiede ospitalità.