TUTTO È CONNESSO: SETTIMANA LAUDATO SI’ (CAP 5°) - CARITAS TARVISINA

TUTTO È CONNESSO: SETTIMANA LAUDATO SI’ (CAP 5°)

Il capitolo V, “Alcune linee di orientamento e di azione”, “affronta la questione di ciò che possiamo e dobbiamo fare. Le analisi non sono sufficienti, per Papa Francesco è imprescindibile che la costruzione di itinerari concreti non sia affrontata in maniera ideologica, di superficie o riduttivamente. E’ quindi essenziale il dialogo, termine presente nel titolo di ogni sezione di questo capitolo.” (umanesimocristiano.org)

per lettura integrale del capitolo:

#laudatosi5 #laudatosi‘ #papafrancesco #caritastarvisina

articoli correlati

Campagna CEI 8×1000: Casa “Respiro”

Alla fine del 2019, l’ufficio comunicazione della CEI ci ha contattati per dimostrare apprezzamento per il lavoro svolto e per comunicarci che avrebbero voluto documentare uno dei nostri progetti per la campagna CEI 8×1000. Don Mario Vanin e la squadra di Casa Respiro hanno accettato con il consueto entusiasmo, di essere il progetto che

Donare scalda il cuore

Anna e Adelino continuano a sostenere Caritas Tarvisina con donazioni di prodotti Forerver senza interruzione dal 2014. Si sono presi a cuore le persone povere che incontriamo e di cui ci prendiamo cura, custodendole nel cuore e aiutandoci molto con quanto donato. Di speciale c’è che lo fanno con fedeltà, con cuore e nel silenzio.

SVILUPPO UMANO INTEGRALE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Un dossier di Caritas Italiana nel quinto anniversario della Laudato Si’ Cinque anni fa, il 24 maggio del 2015, papa Francesco firmava la Laudato si’. Questa lettera enciclica, nella tradizione della Dottrina Sociale della Chiesa, fissa un nuovo paradigma per lo sviluppo umano integrale, dove sono riconosciuti i diritti di ogni persona umana nel pianeta