TUTTO è CONNESSO: Settimana Laudato Si' (preghiera per la nostra terra) - CARITAS TARVISINA

TUTTO è CONNESSO: Settimana Laudato Si’ (preghiera per la nostra terra)

22 maggio
TUTTO è CONNESSO: Settimana Laudato Si’ 2020

Preghiera per tutti i credenti in un Dio creatore onnipotente, posta a chiusura dell’Enciclica.

articoli correlati

Campagna CEI 8×1000: Casa “Respiro”

Alla fine del 2019, l’ufficio comunicazione della CEI ci ha contattati per dimostrare apprezzamento per il lavoro svolto e per comunicarci che avrebbero voluto documentare uno dei nostri progetti per la campagna CEI 8×1000. Don Mario Vanin e la squadra di Casa Respiro hanno accettato con il consueto entusiasmo, di essere il progetto che

Donare scalda il cuore

Anna e Adelino continuano a sostenere Caritas Tarvisina con donazioni di prodotti Forerver senza interruzione dal 2014. Si sono presi a cuore le persone povere che incontriamo e di cui ci prendiamo cura, custodendole nel cuore e aiutandoci molto con quanto donato. Di speciale c’è che lo fanno con fedeltà, con cuore e nel silenzio.

SVILUPPO UMANO INTEGRALE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Un dossier di Caritas Italiana nel quinto anniversario della Laudato Si’ Cinque anni fa, il 24 maggio del 2015, papa Francesco firmava la Laudato si’. Questa lettera enciclica, nella tradizione della Dottrina Sociale della Chiesa, fissa un nuovo paradigma per lo sviluppo umano integrale, dove sono riconosciuti i diritti di ogni persona umana nel pianeta

TUTTO È CONNESSO: SETTIMANA LAUDATO SI’ (CAP 6°)

Nel capitolo VI, “Educazione e Spiritualità Ecologica”, papa Francesco, con la consueta speranza che lo accompagna, sostiene che non è tutto perduto, ma che gli umani possono sempre tornare a scegliere il bene e a rigenerarsi. Bisogna allora educare all’alleanza tra l’umanità e l’ambiente. L’educazione ambientale è chiamata a creare una “cittadinanza ecologica”, secondo