Un anno con Caritas Tarvisina - CARITAS TARVISINA

Un anno con Caritas Tarvisina

Abbiamo fatto tre domande ad alcuni amici di Caritas:
“Cos’è per te Caritas?”
“Quale cammino avete fatto insieme?”
“Quali sono i segni di gioia che ha lasciato questo cammino?”
Ecco le risposte!

articoli correlati

Donare scalda il cuore

Anna e Adelino continuano a sostenere Caritas Tarvisina con donazioni di prodotti Forerver senza interruzione dal 2014. Si sono presi a cuore le persone povere che incontriamo e di cui ci prendiamo cura, custodendole nel cuore e aiutandoci molto con quanto donato. Di speciale c’è che lo fanno con fedeltà, con cuore e nel silenzio.

SVILUPPO UMANO INTEGRALE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Un dossier di Caritas Italiana nel quinto anniversario della Laudato Si’ Cinque anni fa, il 24 maggio del 2015, papa Francesco firmava la Laudato si’. Questa lettera enciclica, nella tradizione della Dottrina Sociale della Chiesa, fissa un nuovo paradigma per lo sviluppo umano integrale, dove sono riconosciuti i diritti di ogni persona umana nel pianeta

TUTTO È CONNESSO: SETTIMANA LAUDATO SI’ (CAP 6°)

Nel capitolo VI, “Educazione e Spiritualità Ecologica”, papa Francesco, con la consueta speranza che lo accompagna, sostiene che non è tutto perduto, ma che gli umani possono sempre tornare a scegliere il bene e a rigenerarsi. Bisogna allora educare all’alleanza tra l’umanità e l’ambiente. L’educazione ambientale è chiamata a creare una “cittadinanza ecologica”, secondo