Un'estate di condivisione: “IN PIEDI COSTRUTTORI DI PACE” CAMPO IN PUGLIA SULLE TRACCE DI DON TONINO BELLO CON PAX CHRISTI - CARITAS TARVISINA

Un’estate di condivisione: “IN PIEDI COSTRUTTORI DI PACE” CAMPO IN PUGLIA SULLE TRACCE DI DON TONINO BELLO CON PAX CHRISTI

Dal 20 al 25 agosto ho partecipato ad un campo itinerante in Puglia sulle tracce di don Tonino Bello. Prima di partire ero un po’ agitata perché sapevo che mi aspettavano 5 giorni intensi con persone che non conoscevo, ma ero curiosa di sapere come sarebbe stata questa avventura. Il campo era organizzato da Pax Christi che è un movimento cattolico che non conoscevo e non sapevo bene di cosa si occupasse.

Fin dal primo giorno mi sono subito trovata bene con compagni di viaggio e attività proposte. Il campo era prettamente formativo e, più passavano i giorni, più risultava impegnativo perché il carico di notizie, emozioni e testimonianze ricevute erano sempre tantissime e tutte molto molto belle. Nei vari giorni abbiamo potuto approfondire la conoscenza della figura di don Tonino Bello grazie a persone che hanno vissuto con lui e che avevano il desiderio di farci conoscere questo personaggio che nella sua vita ha donato molto agli altri.

Tutte le giornate sono state molto cariche ma abbiamo anche avuto modo di rilassarci nel meraviglioso mare della Puglia.

Questi 5 giorni sono stati molto preziosi per entrare nella vita di quest’uomo che ha donato tanto e ancora adesso, grazie alle testimonianze di chi lo ha conosciuto, continua ad insegnare il vero amore per gli altri.

Sara