FINIRE IN BELLEZZA - CARITAS TARVISINA

FINIRE IN BELLEZZA

FINIRE IN BELLEZZA!
Capodanno di solidarietà a Treviso per giovani tra i 18 e i 35 anni.

Cosa fai per Capodanno? Io… Finisco in Bellezza! Una festa simbolica, l’inizio di un nuovo tempo, compiamo tutti un anno di vita in più, sogniamo qualcosa di più bello per noi, per la nostra famiglia e per i nostri amici, ci auguriamo felicità.
Ma ecco, la felicità non è tale se non è condivisa. A Treviso, ai giovani tra i 18 e i 35 anni, Caritas Tarvisina, insieme alla Pastorale Giovanile, propone di condividere questo tempo assieme a tanti e tante giovani, accanto alle persone più fragili del territorio, con l’iniziativa “Finire in Bellezza”, che viene proposta da qualche anno e che riscuote molte adesioni.

In particolare, i partecipanti saranno divisi in gruppi di circa 10 persone e verranno “inviati” in strutture che accolgono persone ex tossicodipendenti, senza fissa dimora, migranti, anziane e con disabilità. Con queste persone vivranno il cenone di Capodanno e aiuteranno gli operatori e le operatrici ad animare la festa per loro. Prima della festa, nel pomeriggio, verrà inoltre proposto un momento conoscitivo e formativo, e poi, via a festeggiare assaporando la reciprocità del dono condiviso.

Iscrizioni sul sito della Pastorale Giovanile QUI entro il 22/12/2023

Quota 15 euro per la cena e contributo per le realtà ospitanti.

Orari della giornata:

• Ore 14.30 del 31/12/2023 ritrovo presso l’oratorio di Carbonera.
  • Ore 18.15 partenza per le strutture di servizio e festa insieme.
  • Orario di conclusione differente a seconda della struttura di invio.