5xMille - CARITAS TARVISINA

I progetti sostenuti

La Caritas  con il 5xMille 2023 sosterrà la Casa della Carità.

Il tuo 5xMille è molto importante perchè permette a Caritas di sostenere le attività della Casa della Carità, in particolare l’accoglienza e l’accompagnamento delle persone che vengono incontrate quotidianamente. Tutte le azioni Caritas hanno l’obiettivo di riconoscere la centralità della persona, con le sue risorse e capacità, ma soprattutto con la sua dignità di essere umano che non deve essere lasciato indietro e dimenticato dalla società.

Come si fa?

Scrivi il codice fiscale dell’Ente prescelto nel riquadro “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel runts di cui all’art. 46, c. 1, del d. lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonchè sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe” (il primo dei riquadri appositamente previsti): Fondazione Caritas Treviso (il nostro braccio operativo), codice fiscale 94118050262.

Ricorda, in caso di mancata indicazione della destinazione, questo resterà allo Stato.

Il 5 xMille è una quota delle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni Non Profit, come Caritas, per sostenere le loro attività. Non prevede nessun costo per il contribuente.

Tutti possono destinare il 5xMille!

Anche se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi destinare il tuo 5xMille a noi, utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2023 (CU), al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2022. Basta firmare il modulo, inserirlo in una busta e consegnarlo in qualsiasi ufficio postale scrivendo: «Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF», il proprio nome, cognome e codice fiscale.

Dona il tuo 5xMille a Fondazione Caritas Treviso a sostegno

della Casa della Carità di CARITAS TARVISINA