5xMille - CARITAS TARVISINA

 

I progetti sostenuti

La Caritas  con il 5xMille 2021 sosterrà il progetto Diocesano “Sta a Noi. Per un patto di comunità.

Il tuo 5xMille è molto importante perchè ci permetterà di sostenere le famiglie e le attività economiche colpite dalla pandemia Covid-19 attraverso due gli strumenti operativi: il fondo di comunità per famiglie e il fondo microcredito per imprese. Al centro dell’iniziativa c’è la persona con le sue risorse, le sue capacità e soprattutto la sua dignità di essere umano che non deve essere lasciato indietro e dimenticato dalla società.

Come si fa? 

Scrivi il codice fiscale dell’Ente prescelto nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” (il primo dei quattro appositamente previsti): Servitium Emiliani onlus (braccio operativo di Caritas Tarvisina), codice fiscale 94118050262.

Ricorda, in caso di mancata indicazione della destinazione, questo resterà allo Stato.

Il 5 xMille è una quota delle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni Non Profit, come Caritas, per sostenere le loro attività. Non prevede nessun costo per il contribuente.

 

Tutti possono destinare il 5xMille! 

Anche se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi destinare il tuo 5xMille a noi, utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU), al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021. Basta firmare il modulo, inserirlo in una busta e consegnarlo in qualsiasi ufficio postale scrivendo: «Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF», il proprio nome, cognome e codice fiscale.

 

 

Dona il tuo 5xMille a Servitium Emiliani onlus

a sostegno dei progetti di CARITAS TARVISINA

codice fiscale 94118050262

 

MODELLO PER LA DICHIARAZIONE 5x1000 e 8x1000