Altri progetti Archivi - CARITAS TARVISINA

STA A NOI

STA A NOI, il progetto diocesano di un fondo di comunità per famiglie e microcredito per le imprese L’iniziativa diocesana STA A NOI – PER UN PATTO DI COMUNITÀ, è stata promossa da ottobre 2020 in risposta all’emergenza economica scaturita dall’evento pandemico, allo scopo di venire incontro in modo tempestivo alle necessità di molte famiglie

Casa Respiro

Casa Respiro è un progetto di co-housing per soggetti, giovani e adulti, con lieve disagio psichico, avviato nel gennaio 2014 per rispondere all’esigenza di creare un luogo che dia “respiro” alle famiglie, ai singoli e alle comunità. In un tempo come quello attuale segnato da tensione sociale, incertezza di vita, precarietà, disagio esistenziale, l’obiettivo che

Carcere

OLTRE LE SBARRE CON SPERANZA Questo tempo è segnato da molte sfide e l’incontro con chi è in difficoltà ci sollecita costantemente, anche nella nostra presenza in carcere. Abramo viveva in un contesto di chiusura, di sterilità, di morte. Per le persone detenute la situazione è molto simile in quanto vivono in un presente che

Ti piacerebbe contribuire attivamente ai nostri progetti?
Puoi aiutarci con tanti piccoli e grandi gesti