Lavanderia - CARITAS TARVISINA

Lavanderia

La lavanderia della Casa della Carità è attiva da ottobre 2015.

Ad oggi nella città di Treviso non esiste una lavanderia pubblica e chi è in difficoltà spesso non ha il denaro per utilizzare i servizi a pagamento. Ciò fa sì che gli indumenti vengano lavati in qualche luogo di fortuna oppure gettati nei rifiuti.

Tra le tante difficoltà che incontra una persona che vive nella marginalità vi è anche quella di non poter lavare la propria biancheria e i propri indumenti.

Il servizio di lavanderia desidera rispondere a due obiettivi: accompagnare la persona nella cura della propria igiene e della propria salute e al contempo aiutarla ad avere cura del vestiario che le è stato donato, spezzando la logica dell’usa e getta e promuovendo un più corretto utilizzo delle risorse.

Vi si accede dopo aver fatto un colloquio con un operatore del Centro di Ascolto che attiva il servizio.

La lavanderia è aperta il lunedì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00

ALCUNI DATI

  • aperture settimanali

    SEMPRE

  • LAVAGGI

    nel 2022


notizie

Una casa ricca di vita

Raccontiamo come si vive nella “Casa della Carità”, tra ascolto, accoglienza, gestione di esigenze concrete, ma anche relazioni che crescono, nella cura e nel rispetto   In occasione della Giornata Mondiale dei Poveri si può a lungo ragionare sul tema della povertà, ma in fin dei conti essere poveri significa vivere senza un tetto sotto

contatti box
Persone di contatto

 

Arianna Cavallin

volontari.caritas@diocesitreviso.it

3427509416