Renzo Guolo: religioni, fondamentalismi e terrorismi - CARITAS TARVISINA

Renzo Guolo: religioni, fondamentalismi e terrorismi

Renzo Guolo è professore ordinario presso l’Università degli studi di Padova. Docente di sociologia della religione nel corso di laurea magistrale di Scienze filosofiche e di Sociologia dell’islam nel corso di laurea in Scienze sociologiche, del quale è presidente dall’a.a 2013/2014.

E’ membro del collegio docenti della Scuola di Dottorato in Scienze sociali e docente nel Master di Studi sull’Islam d’Europa.
Dal 1 ottobre 2015 è Prorettore dell’Ateneo, con delega alle condizioni di lavoro e studio.

Membro della sezione di Sociologia della religione dell’AIS , del Comitato scientifico di Reset Dialogue on Civilitazion, del Comitato editoriale della rivista “Storia del pensiero politico”.
E’ stato membro del comitato di direzione del Forum internazionale ed europeo di ricerche sull’immigrazione( FIERI) e dell’International Board della rivista ” Religioni e società”. Ha diretto la collana editoriale “Frontiere” . Collabora con numerose riviste di scienze politiche e sociali.

E’ editorialista del quotidiano “la Repubblica” e dei quotidiani locali del Gruppo editoriale GEDI.

Documenti correlati

eventi correlati

Convegno “Non si tratta” (on-line ore 20:30)

Siamo realtà ecclesiali e non, sensibili alla problematica della “Tratta di persone”, alcuni di noi anche coinvolti in percorsi di accoglienza per donne vittime di questo fenomeno. Sentiamo importante dare voce a questo fenomeno all’interno della società civile ed ecclesiale quale una delle piaghe del nostro tempo. In occasione della , indetta da Papa Francesco