Carità Insieme - CARITAS TARVISINA

Carità Insieme

Sussidio per l’animazione e proposte per l’anno pastorale 2017 – 2018

Quest’anno come Caritas diocesana vi inviamo questo sussidio che offre spunti per l’animazione di alcuni importanti eventi e lancia l’invito per alcune iniziative e progettualità diocesane sempre a servizio delle parrocchie e delle Collaborazioni Pastorali. È uno strumento semplice che permette di conoscere in anticipo le proposte diocesane, ma anche le possibilità di comunicare e di scambiare esperienze.

In breve il sussidio presenta momenti formativi, sia in funzione del servizio e sia della propria spiritualità, per farsi, nel miglior modo possibile, compagni di strada dei poveri.

Inoltre proponiamo nel concreto alcune possibilità per poter, come singoli e come comunità parrocchiali, dare il proprio contributo nel costruire una comunità in cui condivisione e giustizia abbiano veramente cittadinanza.

Speriamo di avervi offerto un’opportunità in più per il vostro prezioso impegno pastorale in parrocchia, nei Centri di ascolto e nei Centri di distribuzione.

Don Davide Schiavon