CORONAVIRUS – Indicazioni per le Caritas parrocchiali - CARITAS TARVISINA

CORONAVIRUS – Indicazioni per le Caritas parrocchiali

In relazione al Corona Virus, si informano i volontari delle caritas parrocchiali che svolgono servizio presso i centri di ascolto e i centri distribuzione, che tenuto conto del criterio dell’affollamento, non ci sono al momento indicazioni restrittive per una chiusura del servizio. Tuttavia avendo a che fare con delle persone che sovente presentano fragilità e vulnerabilità anche dal punto di vista sanitario, si raccomanda la MASSIMA PRECAUZIONE ED ATTENZIONE.

Si raccomanda di far conoscere ed esporre nei vari centri le attenzioni suggerite dal Ministero e qui sotto riportate. Inoltre si ricorda che qualora, in accordo con il proprio parroco, un centro ritenesse opportuno la chiusura lo può fare secondo modalità e tempistiche che ritiene più opportune.

1. Lavati spesso le mani nuovo coronavirus
  2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
  4. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci