Finire in Bellezza - CARITAS TREVISO

Finire in Bellezza

“Finire in Bellezza” è la proposta – organizzata tutti gli anni dalla Pastorale giovanile diocesana e da Caritas Tarvisina– per condividere il tempo di festa del capodanno assieme a tanti giovani, accanto alle persone più fragili del nostro territorio. Ecco la proposta che abbiamo pensato per questo periodo caratterizzato dalla pandemia.

 

Cari giovani,

anche questo 2020 sta per finire, non come avremmo creduto un anno fa, ma siamo qui per farlo finire… comunque in bellezza!
Chi c’era l’anno scorso ricorderà che ci siamo radunati in tanti per stare vicino alle persone più fragili del nostro territorio.
Quest’anno, come tutti sappiamo, non potremo incontrare e incontrarci, ma una pandemia mondiale non ci impedirà di farci prossimi alle persone più sole vicine a noi!
Ecco la nostra proposta:

Pastorale Giovanile e Caritas Tarvisina insieme lanciano questa idea a tutti i giovani della Diocesi:

1. Guardati attorno! Individua nel tuo paese una o più persone sole, ammalate, anziane, in difficoltà economica, poco integrate nella comunità, etc… Se non ne conosci rivolgiti al tuo parroco/cappellano/qualche adulto oppure a noi!

2. Scrivi un messaggio di pace e di speranza come augurio per l’anno nuovo (una preghiera, un pensiero scritto da te, un pezzo dell’enciclica “Fratelli tutti” o del messaggio del Papa per la Giornata della Pace, etc…)

3. Vieni a prendere la bottiglia per il tuo messaggio. La puoi trovare qui:

  • Vicariato di Godego (riferimento don Stefano Grespan)
  • Vicariato di Camposampiero (riferimento Don Riccardo Camelin)
  • Vicariato di Mirano (riferimento don Enrico Fusaro)
  • Vicariato di Mogliano (riferimento don Riccardo de Biasi)
  • Vicariato di Nervesa (riferimento don Flavio Gallina)
  • Vicariato di Paese (riferimento don Samuele Tamai)
  • Vicariato di Noale (riferimento don Giovanni Fighera)
  • Vicariato di Castelfranco (riferimento don Alberto Piasentin)
  • Vicariato di San Donà di Piave (riferimento don Andrea Toso)
  • Vicariato di Monastier (riferimento don Franco Zoggia)
  • Vicariato di Spresiano (riferimento don Stefano Vidotto)
  • Vicariato di Treviso (riferimento don Stefano Tempesta)
  • Vicariato di Asolo (riferimento don Stefano Ziliotto)
  • Vicariato di Montebelluna (riferimento don Giacomo Crespi)

4. Inserisci il messaggio nella bottiglietta e consegnala presso la casa del destinatario del tuo messaggio. Se puoi suona anche il campanello per presentarti e salutare!

Qualche suggerimento:
– Puoi vivere questa esperienza da solo o con i tuoi amici.
– Considera anche chi si sta prodigando in questo momento difficile: personale sanitario, forze dell’ordine, l’amministrazione comunale, la scuola del tuo paese!

Questo link ti darà la possibilità di scaricare l’etichetta ed eventualmente di “costruirti” da solo/a la bottiglietta!


eventi correlati

PASSI… DA NOI?! Porte aperte

Sabato 9 maggio vivremo insieme una giornata di porte aperte in Casa della Carità. Hai mai visitato la nostra Casa? Vuoi conoscere il nostro lavoro? Hai visto la mostra “Poveri ma…” prodotto del nostro progetto Emmaus? Ti andrebbe di cenare insieme a noi operatori, volontari e ai nostri ospiti? Dopo cena saranno i Tacasbandà ad animare la serata con musica

Le sfide odierne della pace nel mondo – Venezia

INCONTRO INTERNAZIONALE promosso da “Missione Shahbaz Bhatti aps” con la partecipazione di leader religiosi, politici e attivisti umanitari d’Italia e del Pakistan, insieme per costruire la pace, prevenire conflitti armati, tutelare i diritti umani. Scarica la locandina per leggere il programma: QUI VENEZIA Scuola Grande di San Teodoro Campo San Salvador, 4810 Sabato 5 luglio