Quante volte andiamo fuori a mangiare la pizza? Con gli amici, con la famiglia… a volte per festeggiare un compleanno, il cambio di lavoro, tante volte lo diamo per scontato, ci sediamo, scegliamo quello che vogliamo, ci gustiamo la pizza appena sfornata, la serata con chi ci vuole bene e poi si va a casa con il cuore pieno di gioia per una cena in compagnia.
Domenica 17 novembre, ottava Giornata mondiale dei poveri, questo è stato possibile per una sessantina di persone senza fissa dimora, che di solito cenano nella mensa dalla nostra Caritas diocesana. Per loro è stata organizzata una serata diversa. Il direttore don Bruno Baratto, la vicedirettrice Paola Pasqualini e le operatrici e gli operatori li hanno voluti alla stessa tavola, condividendo una cena presso la Pizzeria Spaghetti House Santa Lucia di Treviso.
Un grazie speciale va al titolare Antonio Fusco e il suo staff, che si sono mostrati sensibili verso le persone che vivono nella marginalità e hanno preparato con cura e attenzione questa cena speciale. In un ambiente accogliente ciascun partecipante ha potuto scegliere la propria pizza e una bibita e passare la serata in allegria, con un bel clima di accoglienza e serenità. Al termine a tutti gli ospiti è stata donata una ricarica telefonica.