Inaugurazione Scuola in Mali - CARITAS TARVISINA

Inaugurazione Scuola in Mali

Dal 30/01 all’8/02 una delegazione della nostra Caritas è stata in Mali in occasione dell’inaugurazione della Scuola che abbiamo costruito con i fondi dell’8×1000.

Si tratta di un complesso scolastico nel villaggio di Toukoto con 3 indirizzi: formazione agro-pastorale, liceo e centro formazione professionale. Sono stati acquistati inoltre 20 ettari di terreno che serviranno alla formazione didattica e alla produzione per il sostentamento e le spese della scuola stessa.
La scuola è accreditata dal ministero e garantirà a tutti gli studenti l’accesso allo studio. Quest anno di avvio siamo partiti con circa 130 studenti.

Presenti all’inaugurazione il vice sindaco di Toukoto, il Prefetto, alcuni rappresentanti del Consiglio del Villaggio di Toukoto, il rappresentante dei genitori e gli studenti.