LA PACE VA OLTRE. SOSTIENI LA SPERANZA - CARITAS TREVISO

LA PACE VA OLTRE. SOSTIENI LA SPERANZA

LA PACE VA OLTRE. SOSTIENI LA SPERANZA.

 

TV2000, Radio InBlu2000, Focsiv e Caritas Italiana nuovamente insieme.

Il 12 APRILE TORNA LA MARATONA TELEVISIVA E RADIOFONICA INSIEME PER GLI ULTIMI.

Dal 3 al 18 aprile dona al 45582

 

TV2000, Radio InBlu2000, Caritas Italiana e Focsiv di nuovo insieme per la Maratona televisiva e radiofonica Insieme per gli ultimi, che andrà in onda per l’intera giornata del 12 aprile 2022 su TV2000 e Radio InBlu2000, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore di 22 interventi di Caritas Italiana, di FOCSIV e i suoi Soci in Libano, l’Iraq, ma anche Siria, Giordania, Turchia e Terra Santa.

 

La Maratona, programmata nella Settimana Santa, è l’avvio della nuova Campagna, promossa da Caritas Italiana insieme Focsiv “La pace va oltre. Sostieni la speranza.” dedicata ai giovani, semi di speranza e di futuro, che vivono in Medio Oriente, che proseguirà fino al 31 dicembre.

La Campagna Caritas Italiana e Focsiv prende il via a pochi giorni dalla Santa Pasqua e proprio in una prospettiva di Risurrezione trova il suo valore più profondo: ricostruire in Medio Oriente la speranza grazie ai giovani, semi del futuro.

 

Per sostenere la speranza e il futuro di migliaia di giovani che vivono in Medio Oriente grazie ai 22 interventi di Caritas Italiana, Focsiv e dei suoi soci dal 3 al 18 aprile si possono donare, al 45582, 2 Euro per ciascun SMS inviato da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali 5 o 10 Euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e, sempre per la rete fissa, 5 Euro da TWT, Convergenze, PosteMobile.

 

La pace va oltre. La pace è possibile raggiungerla con percorsi di giustizia, costruendo società accoglienti e inclusive, lottando contro le disuguaglianze che attraversano tutte le società del Pianeta. Perché la pace non è un accidente della storia, ma un cammino di fratellanza e prossimità. È in quel essere Fratelli tutti, indicatoci dall’Enciclica di Papa Francesco, uguali, pur se diversi. È in quella diversità che ci si incontra, si è più coesi; di questo si nutre la pace e si consolida.

Ed è il senso profondo della nuova Campagna Caritas Italiana e Focsiv.


Ultime notizie

Bilancio sociale 2025 in pillole: scarica

Un anno di impegno quotidiano a favore delle persone più fragili e delle comunità del territorio   SCARICA IL BILANCIO SOCIALE 2025 COMPLETO:       Il Bilancio sociale 2025 della Fondazione Caritas Treviso è stato presentato il giorno 28 maggio, presso la Casa della Carità, con gli interventi del presidente della Fondazione, mons. Mauro

Oltre il confine: uno spazio per andare oltre le etichette

A maggio 2026 è nato “Oltre il confine”, un progetto indipendente scritto e illustrato da persone senza fissa dimora. Il nostro scopo, però, non è mai stato quello di creare un progetto sulla strada o su chi la vive. Fin dall’inizio abbiamo desiderato costruire uno spazio in cui ciascuno potesse condividere ciò che desiderava: un

Vicini al popolo colombiano

In Colombia la terra ha tremato nella mattina di lunedì 10 agosto, lasciando dietro di sé un bilancio ancora in evoluzione e una situazione umanitaria sempre più complessa. Alle 7.34 di lunedì 10 luglio, un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito vaste aree dell’ovest e del centro del Paese, con epicentro nei pressi di San José

Contrasto alla povertà educativa: presente e futuro

Presente e futuro delle nostre attività di contrasto alla povertà educativa  Il progetto di collaborazione Dopo e Prima promosso da Fondazione Caritas Treviso per il contrasto alla povertà educativa attualmente unisce 25 doposcuola parrocchiali della diocesi di Treviso impegnati a sostenere e accompagnare bambini/e e ragazzi/e in difficoltà scolastica. In questi anni la collaborazione si