Resoconto Quaresima di Carità - CARITAS TREVISO

Resoconto Quaresima di Carità

CAMPAGNA “QUARESIMA DI CARITÀ”

Raccolti più di 56.000 euro a sostegno dei progetti della Caritas diocesana

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a sostenere l’iniziativa “Quaresima di Carità”. Dal lancio della campagna, il Mercoledì delle Ceneri, al giorno di Pasqua sono stati raccolti oltre 56.000 euro.

Con più di 6.000 euro si sosterranno le progettualità relative ai giovani e alle famiglie, alla povertà educativa. Oltre 50.000 euro invece sono stati donati per sostenere i servizi che Caritas Italiana offre in loco ai fratelli migranti bloccati in Bosnia-Erzegovina, che servono anche a dare un aiuto concreto all’economia locale. Gli eventi degli ultimi mesi hanno ricordato quanto le nazioni sono impreparate alla gestione del fenomeno migratorio lungo la Rotta Balcanica, soprattutto nella situazione attuale, aggravata dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

GRAZIE a nome di tutta la Caritas Tarvisina!


Ultime notizie

Emergenza in Venezuela

  Venezuela, dopo il terremoto la rete Caritas e la Chiesa locale in prima linea nei soccorsi È La Guaira la zona più colpita dal terremoto del 24 giugno 2026. La presidente ad interim, Delcy Rodríguez, ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale dopo le due forti scosse, di magnitudo 7,2 e 7,5, che hanno interessato

Riapertura locali mensa in Casa della Carità a Treviso

Treviso, 23 giugno 2026. A partire da ieri sera, lunedì 22 giugno, sono stati riaperti i locali della mensa in Casa della Carità, con modalità che consentano una riduzione del rischio, ma anche il ripristino di una relazione serena con gli ospiti dei servizi e tra gli ospiti stessi, in uno spazio custodito e accogliente.

Servizio Civile Universale 2026 in Caritas Treviso (graduatorie)

Servizio Civile 2026 in Caritas Treviso – GRADUATORIE CANDIDATI Programma Cantieri Caritas Nord-Est 2026   A seguito vengono pubblicate le graduatorie provvisorie, in attesa che vengano approvate definitivamente dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, dei giovani che hanno presentato la loro candidatura per i nostri progetti di Servizio Civile Universale

Presentato il report sulla povertà in Italia 2026

E’ stato presentato, il 16 giugno, il Report statistico nazionale 2026 sulla povertà in Italia di Caritas Italiana. Un’occasione di lettura e approfondimento sulle fragilità che attraversano il Paese, a partire dai dati raccolti nel 2025 dalla rete dei centri di ascolto, dei servizi e delle opere presenti nei territori. Le analisi sono state presentate da