Resoconto Quaresima di Carità - CARITAS TARVISINA

Resoconto Quaresima di Carità

CAMPAGNA “QUARESIMA DI CARITÀ”

Raccolti più di 56.000 euro a sostegno dei progetti della Caritas diocesana

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a sostenere l’iniziativa “Quaresima di Carità”. Dal lancio della campagna, il Mercoledì delle Ceneri, al giorno di Pasqua sono stati raccolti oltre 56.000 euro.

Con più di 6.000 euro si sosterranno le progettualità relative ai giovani e alle famiglie, alla povertà educativa. Oltre 50.000 euro invece sono stati donati per sostenere i servizi che Caritas Italiana offre in loco ai fratelli migranti bloccati in Bosnia-Erzegovina, che servono anche a dare un aiuto concreto all’economia locale. Gli eventi degli ultimi mesi hanno ricordato quanto le nazioni sono impreparate alla gestione del fenomeno migratorio lungo la Rotta Balcanica, soprattutto nella situazione attuale, aggravata dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

GRAZIE a nome di tutta la Caritas Tarvisina!

Venite e vedrete 2021: grazie a tutti

L’esperienza del Venite e vedrete di questo anno particolare ha lasciato un segno profondo in quanti vi hanno partecipato. L’evento è iniziato venerdì 7 maggio, con la presentazione del Bilancio Sociale 2020. Il nostro direttore don Davide ha fatto il nostro racconto del 2020, come abbiamo vissuto l’anno, come la pandemia ha aumentato le situazioni di

Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è il programma di investimenti in 6 anni che l’Italia – nell’ambito del Next Generation EU – deve presentare entro il 30 aprile alla Commissione europea che poi avrà due mesi di tempo per analizzarlo e approvarlo e a luglio procedere con l’erogazione della prima tranche. Mentre in Consiglio dei Ministri