Sussidi Avvento-Natale 2014 - CARITAS TARVISINA

Sussidi Avvento-Natale 2014

A Nazaret Gesù cresceva e si fortificava (Lc 2, 40)

Editrice Città Nuova – Roma

sussidi proposti da Caritas Italiana in collaborazione con Città Nuova Editrice offrono alcuni spunti per il tempo di Avvento e Natale per accompagnare le famiglie ad imparare a sperimentare la carità in famiglia, “luogo” fondamenteale da dove partire per creare la cultura della solidarietà e della condivisione.

Un percorso fatto di esperienze, riflessioni, accoglienza:

• attraverso l’Opuscolo per le famiglie sul senso della povertà e della condivisione, in ascolto dei moltelici richiami offerti da papa Francesco, brani della Scrittura e tratti dalla Evangelii Gaudium;
  • con un libro di favole: UNA SOLA FAMIGLIA UMANA CIBO PER TUTTI, cinque storie da mangiare, pensato appositamente per i bambini;
  • con un salvadanaio in cartoncino componibile, attraverso il quale esprimere una solidarietà concreta. La raccolta di fondi viene destinata a sostenere la campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti”.

Inoltre è disponibile un poster, scaricabile qui in PDF, da adattare e personalizzare in base alle esigenze diocesane.

La campagna nazionale di Caritas UNA SOLA FAMIGLIA UMANA CIBO PER TUTTI, promossa da una trentina di organismi, associazioni, movimenti ecclesiali, ci ricorda che E’ COMPITO NOSTRO contribuire a cambiare la situazione. Lo stesso tema del diritto al cibo rappresenta anche l’elemento centrale dell’impegno Caritas verso l’Expo di Milano nel 2015.

Segnaliamo poi  l’Ufficio Liturigico Nazionale ha predisposto un sussidio per l’Avvento-Natale, disponibile interamente on-line, che contiene come ogni anno anche il contributo di Caritas Italiana.