In occasione della IX Giornata Mondiale dei Poveri ospiti, volontari e operatori della Casa della Carità vi invitano alla MOSTRA “POVERI, MA…” in oratorio Oikos del Duomo, via Canoniche 7, Treviso.
Un fine settimana importante quello del 15 e 16 novembre, in cui verrà raccontato il progetto EMMAUS, realizzato negli ultimi tre anni grazie ai fondi 8xmille di Caritas Italiana. Più che un progetto è stato avviato un processo in cui è aumentata la partecipazione di ospiti, di volontari e di operatori nella vita della Casa della Carità. Visite culturali e momenti conviviali, laboratori creativi di arte, pasticceria, ceramica… la gestione co-partecipata di alcuni servizi! Tante attività in cui la relazione tra le persone è stata al centro.
Tutto il percorso verrà raccontato nel weekend attraverso una tavola rotonda, l’esposizione delle “opere” e uno spettacolo teatrale! Gli artisti vi attendono per un saluto!
Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari:
APERTURA MOSTRA:
Sabato 15 novembre, 10.00-13.00 e 15.00-18.00, e domenica 16 novembre, 10.00-13.00.
Se siete un GRUPPO vi invitiamo a prendere accordi con la referente, fondazionecaritas@diocesitreviso.it.
Inoltre è possibile prenotare il proprio posto per i due momenti particolari:
SABATO 15 NOVEMBRE, ore 10.00:
Tavola rotonda in cui ospiti, volontari e operatori raccontano il progetto Emmaus, un’esperienza di partecipazione in Casa della Carità.
DOMENICA 16 NOVEMBRE, ore 17.30:
“C’era una volta un pezzo di legno”, spettacolo teatrale. Diretto da Rossana Mantese, di Quedro APS, e interpretato da 9 ospiti e una volontaria che hanno partecipato al laboratorio di teatro esperienziale.
Evento a ingresso libero e gratuito. Prenotazione necessaria solo per la tavola rotonda e lo spettacolo teatrale.

















