Assemblea annuale 2021: racconto di mezza giornata assieme - CARITAS TARVISINA

Assemblea annuale 2021: racconto di mezza giornata assieme

Si è tenuta domenica 7 novembre, presso il seminario Vescovile di Treviso, l’assemblea annuale delle Caritas parrocchiali 2021, sotto il titolo “Il sogno di una chiesa povera e per i poveri”.
Una giornata di condivisione iniziata con la Santa Messa, presieduta dal nostro vescovo don Michele, che ha collegato il Vangelo della Domenica (Mc 12,38-44, La vedova povera) al nostro donare tutta la nostra vita a servizio in Caritas per i poveri. Di seguito, nella sala convegni, il direttore don Davide Schiavon ha introdotto i lavori e il prezioso contributo di don Giorgio Scatto, fondatore della Piccola famiglia della Risurrezione (Monastero di Marango) che con la sua forte esperienza e grande saggezza ci ha fatto riflettere su come siamo chiamati a trovare la dimensione profetica ed evangelica dei poveri nella comunità. E’ possibile scaricare e leggere l’intervento integro di don Giorgio, una perla donata alla nostra Caritas e a tutti i presenti, un testo che potremo usare come guida per mettere in pratica le parole del Santo Padre “una chiesa povera e per i poveri”.
Sono state presenti 100 persone e tante altre ci sono state vicine con il cuore, non avendo avuto la possibilità di partecipare per il contenuto numero di posti disponibili presso il Seminario a causa della normativa Covid. E’ stato un incontro davvero ricco e con diversi spazi anche per salutarsi, dopo tanti mesi, e condividere i pensieri e il vissuto delle proprie comunità.

GALLERIA FOTOGRAFICA