Bilanci di pace 2026: seconda serata 22 gennaio - CARITAS TREVISO

Bilanci di pace 2026: seconda serata 22 gennaio

In occasione del Mese della Pace, si terranno in diocesi gli incontri “Bilanci di Pace” (giovedì 15 e 22 gennaio) e la Marcia diocesana della pace (25 gennaio).

Bilanci di pace. L’iniziativa è giunta al suo 17° anno, su iniziativa di Caritas Tarvisina, Pastorale sociale e del Lavoro, Pastorale della salute, Centro missionario, Migrantes e il giornale diocesano La Vita del Popolo come media partner. Sono stati pensati due incontri per il 15 e il 22 gennaio 2026, alle 20.30, presso l’aula magna dell’I.T.T. G. Mazzotti di Treviso. Gli appuntamenti intendono mettere al centro il tema dei conflitti dimenticati e della pace come chiave di un cambiamento.

Seconda serata, “FORMULE DI PACE: Dalla piazza al cambiamento”, con Marco Provenzale, Presidente dell’Associazione Rete Progetto Pace.



eventi correlati

Marcia per la pace 2025

Marcia Diocesana per la Pace, domenica 25 gennaio a Camposampiero, con partenza alle ore 14.00 dalla stazione. Promossa dalla diocesi di Treviso e con il patrocinio del Comune di Camposampiero, si concluderà alle 18.00 in Chiesa Ss. Pietro e Paolo. In chiesa sarà possibile visitare la mostra “Lettere al cielo”: disegni e scritti dei bambini

Non si tratta 2026 “Welcome”

L’8 febbraio, memoria liturgica di santa Giuseppina Bakhita, la Suora sudanese che da bambina fece la drammatica esperienza di essere vittima della tratta, nella nostra diocesi si promuove la Giornata di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, indetta da Papa Francesco. Quest’anno, 9ª edizione, viene proposto, WELCOME, uno spettacolo di e con Beppe