A due anni dalla nascita al Cielo di don Davide - CARITAS TREVISO

A due anni dalla nascita al Cielo di don Davide

Il primo di novembre di due anni fa don Davide Schiavon ci ha lasciati, entrando nella vita della Pasqua. Lo ricordiamo ogni giorno con affetto e riconoscenza, certi della sua intercessione presso il Signore Gesù. Ma vogliamo anche in questa data ricordarlo celebrando l’eucaristia insieme a tutti coloro che desiderano condividere con noi la sua memoria. Presiederà don Michele Tomasi, nostro vescovo. L’appuntamento, come per lo scorso anno, è per venerdì 31 ottobre alle ore 20 presso la parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice (“Chiesa votiva”), via Venier 34, Treviso. Possibilità di ampio parcheggio interno.

Le offerte andranno per le attività della Casa della Carità.

 

 


eventi correlati

Siria, luci e ombre di una rivoluzione

Giovedì 6 marzo, alle ore 20:30, presso il Seminario Vescovile di Treviso, una serata di condivisione e approfondimento sulla realtà complessa della Siria. Modera l’incontro Enrico Vendrame. Con l’esperienza di Davide Chiarot, operatore di Caritas Italiana da due anni nel paese, proveremo a capire l’evoluzione del Paese dalle proteste del 2011 al recente rovesciamento del

Non si tratta 2025 “Passi di speranza”

L’8 febbraio, memoria liturgica di santa Giuseppina Bakhita, la Suora sudanese che da bambina fece la drammatica esperienza di essere vittima della tratta, nella nostra diocesi si promuove la Giornata di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, indetta da Papa Francesco. Il tema della 11ª edizione è “Passi di speranza: insieme contro la tratta”.