NATALE CON CARITAS: un dono solidale - CARITAS TARVISINA

NATALE CON CARITAS: un dono solidale

Come è consuetudine, la Caritas diocesana coglie l’occasione del tempo dell’Avvento per offrire la possibilità di unire la scelta di un dono per i propri cari in occasione del Natale e aiutare chi davvero ne ha più bisogno.

 

Sostieni l’iniziativa per il carcere “Vestiti di dignità”

L’iniziativa “Vestiti di dignità” aiuterà le persone che sono in carcere a Treviso, contribuendo all’allestimento di uno spazio per la gestione dell’abbigliamento.

Molte persone che sono nel carcere posseggono solo gli abiti indossati al momento dell’arresto e, durante la detenzione, non hanno la possibilità di fare colloqui o di richiederne di nuovi ai familiari. Spesso i detenuti sono persone sole, perché non hanno famiglia o perché quella che hanno non ne vuole più sapere di loro. Per far fronte alla gestione di questo bisogno nel carcere di Treviso, la Caritas Diocesana, in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria, si fa promotrice dell’allestimento di uno spazio in cui i detenuti possano trovare e scegliere i vestiti di cui necessitano.

Fai una donazione e riceverai una cartolina digitale natalizia che puoi consegnare o mandare ai tuoi cari, anche via email o WhatsApp.

Le donazioni sono deducibili/detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Scopri altre informazioni sulle attività dell’area Giustizia e la cappellania penitenziaria QUI.

 

Sostieni la CASA DELLA CARITA’

Il calendario da tavolo 2023 “Abitare con gioia la storia”, che ripercorre i 50 anni di storia della nostra Caritas diocesana. Con la tua donazione contribuisci alla cena di una persona senza fissa dimora presso la nostra mensa, dove i pasti vengono preparati dai volontari che dedicano con costanza e impegno duraturo il proprio tempo e le proprie competenze in questo servizio.

Ritiro e donazioni presso la nostra sede (Treviso, via Venier n. 50) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00.

Fino ad esaurimento scorte ed entro venerdì 23 dicembre.

Se sei interessato soltanto a fare una donazione, in occasione del Natale, per sostenere i servizi della Casa della Carità segui le seguenti indicazioni.

Scopri altre informazioni sulla Casa della Carità QUI.

 

contatti box

PERSONE DI CONTATTO

Virginia Lopez
comunicazione.caritas@diocesitreviso.it
388 77 22 777  –  0422 546585


Ultime notizie

Il Sudan è tornato nel caos

Il Sudan è tornato nel caos. Dal 15 aprile il Sudan è vittima di un cruento conflitto tra i due generali ai vertici del Consiglio sovrano, organismo che – al momento – guida il Paese, il presidente Abdel-Fattah al-Burhan e il vicepresidente filorusso Mohamed Hamdan Dagalo. Lo scontro è tra le forze armate sudanesi facenti capo al

Il tuo 5xMille per sostenere la Casa della Carità

Il tuo 5xMille diventerà un pasto caldo, un riparo per la notte, una doccia, ascolto e accoglienza nella “Casa della Carità” per le persone senza fissa dimora Anche quest’anno puoi dedicare il tuo 5xMille a sostenere la Casa della Carità di Treviso. Il tuo 5xMille è molto importante. Grazie alle donazioni ricevute Caritas potrà continuare

“Tre, due, uno … Via!” VIII edizione della Corsa dei Miracoli

“Tre, due, uno … Via!” VIII edizione della Corsa dei Miracoli La “Corsa dei Miracoli” non è una vera competizione, bensì una corsa di solidarietà a misura di bambini e ragazzi: ciascuno nella misura in cui può, concorre davvero alla realizzazione di un miracolo. Nella settimana dal 15 al 20 maggio, in 8 scuole del

Chiese sorelle in visita a Treviso

All’interno del “Venite e vedrete” del 6 maggio è stato dato spazio al dialogo tra Chiese sorelle che, nella reciprocità, in questi anni hanno saputo conoscersi, ascoltarsi, costruire insieme progetti di promozione umana. Grazie ad un progetto 8xmille “Uno per tutti e tutti per uno” e in occasione dei 50 anni della Caritas Tarvisina sono