Estate di Pace 2024 - CARITAS TREVISO

Estate di Pace 2024

Due serate per giovani (18-30 anni) in Casa Jawo. Ascolteremo le testimonianze di alcune/i delle/dei nostri giovani.

 

Cos’hai fatto questa estate?
E cosa farai la prossima?
– Eleonora e Francesca sono state a Palermo, dove hanno vissuto un’esperienza di servizio con i bambini del quartiere Zen, tra complessità, povertà, isolamento e voglia di vivere impastata a sogni di Pace!
– Carlo e Omar sono stati a Cagliari al campo internazionale del volontariato, dove hanno fatto servizio con tante forme di fragilità e vulnerabilità insieme a giovani di diversi Paesi, a scoprire la bellezza della condivisione anche nelle differenze!

Vogliamo ascoltare i loro racconti e le loro testimonianze!
Lo faremo lunedi 9 alle 20:00: puoi venire anche tu e portare chi vuoi!

Lunedi 7 ottobre, invece, ascolteremo la esperienza di servizio che due dei giovani hanno fatto nel campo profughi in Turchia, la testimonianza di missione in Kenya di Beatrice e di Casco bianco in Senegal di Maria.

TI ASPETTIAMO!

📍Casa Jawo, vicolo Venier, Treviso
📍Per giovani dai 18 ai 30 anni
📍Ingresso libero
📍Info e prenotazioni al 345 6262396


eventi correlati

CINEMA: Tre manifesti a Ebbing, Missouri

CINEMA: Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Stati Uniti, Regno Unito, 2017) EVENTO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA introduce don Bruno Baratto Una “provocazione” sui “Salmi di imprecazione”. Collera, odio, vendetta… I salmi ammettono a preghiera anche le emozioni che noi e la società in cui viviamo consideriamo da censurare. Nel film la protagonista affronta il dolore e

Marcia per la pace 2025

Marcia Diocesana della Pace, domenica 26 gennaio con partenza alle ore 14.00 dalla fontana di Borgo Padova, a Castelfranco Veneto (vedi dettagli nel programma allegato). La marcia conclude il mese della pace e la rassegna diocesana “Bilanci di pace”.    

Spettacolo teatrale “Eracle, l’invisibile”

Spettacolo teatrale della compagnia Teatro dei Borgia “Eracle, l’invisibile” in Casa della Carità, via Venier 46 (Treviso) Ingresso gratuito, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI.     Eracle, l’invisibile racconta allora il percorso parossistico dell’Essere Umano Economico, continuamente e ossessivamente sottoposto a un’infinita trafila di prove, portato a ignorare ogni altra sfera esistenziale, ridotto esclusivamente alla sua funzione economica: