Laboratorio di “Comunicazione Nonviolenta”, promosso all’interno della rassegna “Bilanci di Pace 2025” dalla Diocesi di Treviso attraverso Caritas Tarvisina, Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Ufficio Migrantes, Ufficio Missionario, Pastorale della Salute e condotto da Giovanna Castoldi, counselor e Trainer certificata del Centro internazionale per la Comunicazione Nonviolenta (CNVC)
Questo laboratorio nasce dalla serata formativa di gennaio sul tema “Nel cuore del conflitto” all’interno della rassegna “Bilanci di Pace 2025”.
Il laboratorio consta di 10h di lavoro personale e di gruppo, online e in presenza, e sarà tenuto da Giovanna Castoldi nelle seguenti date:
– Mercoledi 18/06 dalle 19:30 alle 21:30 online
– Sabato 21/06 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00 in presenza a Treviso, in Casa della Carità.
– Giovedi 26/06 dalle 19:30 alle 21:30 online
Siamo lieti di informarti che il costo del percorso sarà sostenuto da un progetto finanziato con l’8xmille, quindi non ci sarà per te un costo di iscrizione. Raccoglieremo, comunque, contributi volontari per il sostegno delle attività della Caritas, in particolare dell’emegenza in Terra Santa.
Tuttavia i posti sono limitati, quindi ti invitiamo a segnalare quanto prima la tua volontà di partecipare se lo desideri. Compilando il modulo di iscrizione QUI
NB: l’iscrizione al laboratorio prevede la partecipazione a tutte e 3 le date indicate.
Di seguito il link alla registrazione dell’intervento di Giovanna Castoldi all’evento di Bilanci di Pace del 23 gennaio. Per favorire la vostra partecipazione al laboratorio, vi è chiesto di prendere visione del contenuto: ascolterete i principi fondanti la Comunicazione Nonviolenta e le basi teoriche che vi consentiranno di inoltrarvi con maggiore agio nella pratica. https://www.youtube.com/watch?v=qJD34C8oqfI