Venite e vedrete 2021 - CARITAS TARVISINA

Venite e vedrete 2021

Grazie a tutti i partecipanti di “Venite e vedrete 2021”!

Siete stati in tanti a cogliere la sfida di partecipare anche questa volta, in modalità online… due momenti vissuti a distanza in cui ci siamo sentiti vicini.

Come ringraziamento vi invitiamo a leggere l’editoriale del direttore di don Davide.

 

 


 

“Venite e vedrete” è, da diversi anni, la giornata di porte aperte della Casa della Carità. Abbiamo ripensato questo momento e con creatività e le possibilità che il web ci offre vi invitiamo a due momenti di condivisione insieme.

 

Venerdì 7 maggio, dalle 15:00 alle 15:30

LINK PER LA PRESENTAZIONE

Il direttore don Davide presenterà il Bilancio Sociale 2020, attraverso il nostro canale YouTube. Rimarrà la registrazione, quindi se non riesci a partecipare in diretta avrai l’occasione di vederlo in differita (iscrizione non necessaria).

 

Sabato 8 maggio, dalle 15:00 alle 17:00

LINK PER L’ISCRIZIONE

Vivremo un confronto in diretta, attraverso la forma virtuale di un social cafè, chiamato “Aromi di Speranza”. Sarà possibile scegliere a quale tavolo di confronto partecipare; noi operatori vi aspettiamo in diretta, collegati dai diversi punti della Casa, davanti a un caffè. Scegli e iscriviti!

Il 2020 ci ha provocato! In questi tavoli condividiamo con voi, parliamo assieme ad amici vicini e lontani, come abbiamo vissuto questo tempo particolare:

Tavolo CAMBIAMENTO – sguardo sul territorio e la comunità

Tavolo FRAGILITÀ – sguardo sulla povertà e sui poveri

Tavolo FIDUCIA – sguardo generativo sulle comunità

Tavolo RELAZIONE – sguardo su un mondo da abitare e rinnovare

Per sentirci vicini vi proponiamo, a seguito dell’iscrizione al tavolo scelto (link per l’iscrizione), di passare a ritirare una copia del Bilancio Sociale 2020 e una tazza personalizzata! con cui bere anche tu il caffè sabato 8. Il giorno precedente al tavolo riceverai il link per collegarti all’incontro.

L’augurio è che il profumo della Casa della Carità ristori e rinfranchi i cuori di molti.

Vi aspettiamo! Passa parola!

 

(Puoi scaricare la locandina qui sotto)

 

Ricorda di fare l’ISCRIZIONE AL TAVOLO SCELTO e di passare a RITIRARE IL BILANCIO SOCIALE 2020 e la TUA TAZZA PERSONALIZZATA, la settimana dell’evento (3-7 maggio), da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12:30,  presso la nostra sede a Treviso, via Venier n. 50 (di fronte al parcheggio dal Negro).



Ultime notizie

Sostegno alla Casa della Carità

Sostieni la Casa della Carità! La tua donazione diventerà un pasto caldo, un riparo per la notte, una doccia, ascolto e accoglienza per le persone senza fissa dimora Tra tutti i dati riportati nel Bilancio Sociale 2023 (leggi / scarica da QUI) uno dei più rilevanti è il considerevole aumento di accessi ad alcuni servizi

Benedizione e Bellezza 2024

B&B Benedizione&Bellezza – Iniziativa della Pastorale Giovanile e Caritas Tarvisina per l’estate 2024 B&B, “Benedizione&Bellezza”, è un’esperienza di vita fraterna assieme ad altri giovani amici e ai fratelli più poveri ospitati in Casa della Carità a Treviso. Tre giorni per abitare un tempo e uno spazio con i fratelli senza fissa dimora, per illuminarci di

Emergenza terremoto Marocco (aggiornamento maggio 2024)

La regione di Marrakech è stata devastata nella notte di venerdì  8 settembre 2023 da una forte scossa di terremoto (magnitudo 6.8 della scala Richter). A sette mesi dal sisma la maggior parte delle famiglie colpite vive ancora in rifugi temporanei, mentre si assiste a un significativo calo degli aiuti, anche quelli governativi. La popolazione

Terra Santa – emergenza Medioriente (aggiornamento aprile 2024)

Questa nuova drammatica fase del pluridecennale conflitto israelo-paestinese, innescata il 7 ottobre dall’attacco terroristico di Hamas, ha raggiunto proporzioni immani, con violenze inaccettabili non solo a Gaza e in Israele, ma in tutta la Cisgiordania e in Libano. La tensione è ormai altissima in tutta la regione, con episodi bellici e terroristici in Siria, Iran,