Venite e vedrete 2021 - CARITAS TARVISINA

Venite e vedrete 2021

Grazie a tutti i partecipanti di “Venite e vedrete 2021”!

Siete stati in tanti a cogliere la sfida di partecipare anche questa volta, in modalità online… due momenti vissuti a distanza in cui ci siamo sentiti vicini.

Come ringraziamento vi invitiamo a leggere l’editoriale del direttore di don Davide.

 

 


 

“Venite e vedrete” è, da diversi anni, la giornata di porte aperte della Casa della Carità. Abbiamo ripensato questo momento e con creatività e le possibilità che il web ci offre vi invitiamo a due momenti di condivisione insieme.

 

Venerdì 7 maggio, dalle 15:00 alle 15:30

LINK PER LA PRESENTAZIONE

Il direttore don Davide presenterà il Bilancio Sociale 2020, attraverso il nostro canale YouTube. Rimarrà la registrazione, quindi se non riesci a partecipare in diretta avrai l’occasione di vederlo in differita (iscrizione non necessaria).

 

Sabato 8 maggio, dalle 15:00 alle 17:00

LINK PER L’ISCRIZIONE

Vivremo un confronto in diretta, attraverso la forma virtuale di un social cafè, chiamato “Aromi di Speranza”. Sarà possibile scegliere a quale tavolo di confronto partecipare; noi operatori vi aspettiamo in diretta, collegati dai diversi punti della Casa, davanti a un caffè. Scegli e iscriviti!

Il 2020 ci ha provocato! In questi tavoli condividiamo con voi, parliamo assieme ad amici vicini e lontani, come abbiamo vissuto questo tempo particolare:

Tavolo CAMBIAMENTO – sguardo sul territorio e la comunità

Tavolo FRAGILITÀ – sguardo sulla povertà e sui poveri

Tavolo FIDUCIA – sguardo generativo sulle comunità

Tavolo RELAZIONE – sguardo su un mondo da abitare e rinnovare

Per sentirci vicini vi proponiamo, a seguito dell’iscrizione al tavolo scelto (link per l’iscrizione), di passare a ritirare una copia del Bilancio Sociale 2020 e una tazza personalizzata! con cui bere anche tu il caffè sabato 8. Il giorno precedente al tavolo riceverai il link per collegarti all’incontro.

L’augurio è che il profumo della Casa della Carità ristori e rinfranchi i cuori di molti.

Vi aspettiamo! Passa parola!

 

(Puoi scaricare la locandina qui sotto)

 

Ricorda di fare l’ISCRIZIONE AL TAVOLO SCELTO e di passare a RITIRARE IL BILANCIO SOCIALE 2020 e la TUA TAZZA PERSONALIZZATA, la settimana dell’evento (3-7 maggio), da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12:30,  presso la nostra sede a Treviso, via Venier n. 50 (di fronte al parcheggio dal Negro).



Ultime notizie

Ascoltiamo il silenzio – 4 ottobre 2024

Accoglienza, misericordia e fraternità per rispondere al grido di aiuto: alla veglia per i migranti morti lungo il viaggio, l’abbraccio del vescovo e dell’imam   Un vescovo e un imam che si abbracciano dopo esserci posti reciprocamente sulle spalle un telo termico: è questa l’immagine forte che si portano nel cuore i molti partecipanti alla

Ascoltiamo il silenzio 2024

Venerdì 4 ottobre alle 20.30 in Casa della Carità, come da tradizione, si celebrerà un momento di preghiera per i migranti morti durante il loro viaggio, a cui parteciperanno il nostro vescovo, mons. Michele Tomasi, e Sallahdine Mourchid, imam dell’associazione culturale islamica Attawasol di Montebelluna. “Ascoltiamo il silenzio” è riservare uno spazio, nel cuore e

Terremoto in Marocco e alluvione in Libia: un anno dopo

  Un anno fa, a settembre, due calamità, in due notti consecutive hanno scosso nel profondo il Nord Africa: il Marocco e la Libia sono stati rispettivamente colpiti da un terremoto e da un’alluvione che hanno causato decine di migliaia di morti, di feriti e danni profondi al tessuto sociale: quasi tremila i morti in Marocco, oltre 5.600 i feriti dal sisma, più di 59mila le case

Attacco a Leopoli: “Hanno colpito vicino alla nostra casa”

 Articolo di Giulia Cerqueti su FamigliaCristiana.it “Hanno centrato un edificio a 50 metri da quello dove viviamo noi, è stato uno shock”, racconta Viviana Calmasini, una delle operatrici di Caritas italiana in Ucraina, ex operatrice Caritas Tarvisina, project manager di un progetto finanziato dall’AICS che si occupa di assistenza sanitaria e psicologica, distribuzione di viveri, kit igienici e