Anche quest’anno, grazie all’iniziativa “Finire in bellezza” i giovani hanno fatto festa con le persone che vivono situazioni di difficoltà.
Una novantina di giovani trai 18 e i 35 anni della diocesi di Treviso hanno trascorso un Capodanno diverso dal solito. L’iniziativa “Finire in bellezza”, giunta alla quinta edizione, organizzata insieme a Pastorale giovanile, ha raccolto l’adesione di moltissimi giovani con voglia di vivere, in questa particolare serata dell’anno, un’esperienza di condivisione insieme a persone che non si conoscono.
Questo numeroso gruppo di giovani ha finito e cominciato l’anno nel segno del servizio. Nel primo pomeriggio si sono incontrati presso l’oratorio del Duomo di Treviso, dove hanno pregato e hanno partecipato a delle attività di conoscenza e di gioco, anche assieme al nostro vescovo Michele Tomasi.
Nel tardo pomeriggio i partecipanti si sono divisi e hanno raggiunto diverse realtà del territorio, frequentate da senza fissa dimora, ex tossicodipendenti, persone con disabilità e famiglie in situazione di disagio. Anche alla mensa della Casa della Carità sono arrivati nove giovani per passare la serata e mettersi a servizio degli ospiti. La sala addobbata, il menù speciale e l’animazione hanno reso la serata speciale, attendendo la mezzanotte con musica e giochi. Insieme al direttore don Bruno, alla vicedirettrice Paola e ad alcuni operatori, sono stati molti i volontari in cucina e nella sala che hanno reso possibile questa fantastica serata.
Ci siamo divertiti, ci siamo emozionati. Non c’è fine migliore di quella condivisa tra fratelli, come in ogni famiglia, come in ogni Casa.





















