Incontro post obiettori, AVS e servizio civile - CARITAS TREVISO

Incontro post obiettori, AVS e servizio civile

In occasione dei 50 anni dell’obiezione di coscienza in Italia, domenica 30 aprile ci ritroveremo -obiettori, servizio civilisti e AVS- per vivere insieme un momento di riflessione e di festa, facendo anche memoria del passato, memoria di un patrimonio di esperienza di non violenza e di obiezione che può diventare voce profetica e azione concreta al giorno d’oggi.

Sarà presente anche il Vescovo Michele che, a chiusura della giornata, celebrerà la S. Messa.

PROGRAMMA:

15.00 Arrivi e accoglienza

15.30 Saluti di benvenuto

15.45 Condivisione e confronto sul valore della pace, della non violenza e dell’impegno civile

17.30 Santa Messa presieduta dal vescovo Michele Tomasi

18.30 Saluto finale. A seguire visita alla Casa della Carità

Vi  aspettiamo quindi il 30 aprile, dalle ore 15:00 alle 18:30, presso la palestra della chiesa Votiva di Treviso (Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, via Venier n. 34).
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 26 APRILE! COMPILA IL FORM

eventi correlati

Siria, luci e ombre di una rivoluzione

Giovedì 6 marzo, alle ore 20:30, presso il Seminario Vescovile di Treviso, una serata di condivisione e approfondimento sulla realtà complessa della Siria. Modera l’incontro Enrico Vendrame. Con l’esperienza di Davide Chiarot, operatore di Caritas Italiana da due anni nel paese, proveremo a capire l’evoluzione del Paese dalle proteste del 2011 al recente rovesciamento del

Non si tratta 2025 “Passi di speranza”

L’8 febbraio, memoria liturgica di santa Giuseppina Bakhita, la Suora sudanese che da bambina fece la drammatica esperienza di essere vittima della tratta, nella nostra diocesi si promuove la Giornata di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, indetta da Papa Francesco. Il tema della 11ª edizione è “Passi di speranza: insieme contro la tratta”.