NATALE CON CARITAS 2025 - CARITAS TREVISO

NATALE CON CARITAS 2025

Ancora qualche giorno per sostenere “Un bagno di stelle”

La Fondazione Caritas Treviso ha lanciato la campagna Natale con Caritas “Un bagno di stelle” per ristrutturare i bagni della Casa della Carità. Grazie al vostro contributo, abbiamo già raggiunto quanto necessario per i lavori nei 6 bagni del primo piano dell’accoglienza notturna.

Ad aver bisogno di un luogo dove lavarsi e prendersi cura di sé non sono, però, soltanto i 18 ospiti che dormono in accoglienza. Ogni giorno, decine di persone accedono ai bagni pubblici della Casa della Carità, gli unici gratuiti nella città di Treviso. È per questo che abbiamo scelto di destinare tutte le donazioni dei prossimi giorni alle spese di gestione di questo servizio: pulizie, utenze e prodotti per l’igiene.

Grazie al sostegno di tutti, gli ospiti dell’accoglienza notturna avranno a disposizione bagni nuovi ed accoglienti, e chi ne ha la necessità avrà ogni giorno accesso ai bagni pubblici.

 

Aiutaci a sostenere i BAGNI PUBBLICI

della CASA DELLA CARITA’

 

Ogni contributo è utile!

Leggi altre informazioni sulla Casa della Carità QUI

Agg. 05/01/2026

Donazioni

Puoi fare la tua donazione* direttamente da questo box

oppure fare un bonifico bancario a Fondazione Caritas Treviso, indicando nella causale “Natale con Caritas – Un bagno di stelle”.

IBAN: IT55 H 08399 12000 000000318111 o donare con la carta di credito 

 

*Possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge. Ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. 117/2017 l’erogazione liberale è detraibile:
– per le persone fisiche dall’imposta sui redditi, nella misura del 30% della donazione, per un importo complessivo non superiore a euro 30.000 (comma 1);
– per i soggetti Ires dal reddito d’impresa, nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato (comma 2).
Per ottenere i benefici fiscali è necessario allegare alla dichiarazione dei redditi la ricevuta di erogazione liberale rilasciata dall’organizzazione (se richiesta) o il documento che dimostra il versamento (bonifico bancario, ricevuta del bollettino postale, estratto conto carta di credito, ecc.)

 

 

contatti box

PERSONE DI CONTATTO

Virginia Lopez
comunicazione.caritas@diocesitreviso.it
388 77 22 777  –  0422 546585


Ultime notizie

Ascolto: il primo gesto di carità

  C’è un momento, in ogni giornata in Caritas, in cui tutto si ferma. È l’istante in cui una persona entra nel nostro Centro di Ascolto e incrocia lo sguardo di chi lo accoglie, un volontario, un operatore… Non importa il rumore del mondo fuori: in quell’incontro silenzioso si apre uno spazio nuovo, uno spazio

Un pomeriggio di musica e inclusione

Un pomeriggio speciale per stimolare la creatività e ricordare a ogni bambino e bambina che i propri sogni meritano attenzione e cura Al Teatro delle Voci di Treviso, sabato 28 febbraio 2026, si è vissuto un pomeriggio speciale all’insegna della musica, dell’inclusione e dell’entusiasmo. Davanti ai numerosi bambini/e e ragazzi/e che frequentano i doposcuola della

Servizio Civile Universale 2026 in Caritas Treviso

Servizio Civile 2026 in Caritas Treviso Il servizio civile è un anno che lascia il segno. Un anno per crescere, per imparare, per scoprire che mettersi in gioco può cambiare non solo gli altri, ma anche sé stessi. Non si tratta solo di “fare qualcosa per gli altri”, ma di lasciarsi cambiare dall’incontro: il servizio

Campagna “Quaresima di Carità” 2026

L’iniziativa “Quaresima di Carità” quest’anno è dedicata all’Ascolto. Quando arriva una persona in Casa della Carità, la prima cosa che facciamo è accoglierla e ascoltarla. Crediamo fermamente che, per vivere bene, non basta avere una casa, mangiare, lavarsi… tutti abbiamo bisogno di essere visti e di essere ascoltati. DONA ORA sostieni il Centro di Ascolto