Ancora qualche giorno per sostenere “Un bagno di stelle”
La Fondazione Caritas Treviso ha lanciato la campagna Natale con Caritas “Un bagno di stelle” per ristrutturare i bagni della Casa della Carità. Grazie al vostro contributo, abbiamo già raggiunto quanto necessario per i lavori nei 6 bagni del primo piano dell’accoglienza notturna.
Ad aver bisogno di un luogo dove lavarsi e prendersi cura di sé non sono, però, soltanto i 18 ospiti che dormono in accoglienza. Ogni giorno, decine di persone accedono ai bagni pubblici della Casa della Carità, gli unici gratuiti nella città di Treviso. È per questo che abbiamo scelto di destinare tutte le donazioni dei prossimi giorni alle spese di gestione di questo servizio: pulizie, utenze e prodotti per l’igiene.
Grazie al sostegno di tutti, gli ospiti dell’accoglienza notturna avranno a disposizione bagni nuovi ed accoglienti, e chi ne ha la necessità avrà ogni giorno accesso ai bagni pubblici.

Aiutaci a sostenere i BAGNI PUBBLICI
della CASA DELLA CARITA’
Ogni contributo è utile!
Leggi altre informazioni sulla Casa della Carità QUI

Agg. 02/01/2026
Donazioni
Puoi fare la tua donazione* direttamente da questo box
oppure fare un bonifico bancario a Fondazione Caritas Treviso, indicando nella causale “Natale con Caritas – Un bagno di stelle”.
IBAN: IT55 H 08399 12000 000000318111 o donare con la carta di credito
*Possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge. Ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. 117/2017 l’erogazione liberale è detraibile:
– per le persone fisiche dall’imposta sui redditi, nella misura del 30% della donazione, per un importo complessivo non superiore a euro 30.000 (comma 1);
– per i soggetti Ires dal reddito d’impresa, nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato (comma 2).
Per ottenere i benefici fiscali è necessario allegare alla dichiarazione dei redditi la ricevuta di erogazione liberale rilasciata dall’organizzazione (se richiesta) o il documento che dimostra il versamento (bonifico bancario, ricevuta del bollettino postale, estratto conto carta di credito, ecc.)

PERSONE DI CONTATTO
Virginia Lopez
comunicazione.caritas@diocesitreviso.it
388 77 22 777 – 0422 546585















