Venite e Vedrete 2023 - CARITAS TREVISO

Venite e Vedrete 2023

In occasione dei 50 anni della nostra Caritas diocesana apriamo le porte della Casa della Carità

“Venite e Vedrete” è, da diversi anni, la giornata di porte aperte della Casa della Carità. Quest’anno sarà un momento speciale in cui parlare non solo di noi ma anche della nostra storia. Celebriamo 50 anni, un percorso ricco di storie, di incontri, di volti, di relazioni di collaborazione. Desideriamo vivere insieme alcuni momenti per far memoria e ringraziare di questa bella storia e aprirci ad un futuro dove la solidarietà e la prossimità diventino stile per un NOI carico di promessa, che accoglie e valorizza ciascuno.

Sabato 6 maggio 2023 dalle 14:30 alle 23:00

 

IMPORTANTE: I posti per la CENA sono ESAURITI. Anche se non riesci a partecipare alla cena perchè non hai prenotato o non hai il tuo posto confermato, puoi unirti a noi più tardi, per il concerto del coro “Voci dal Mondo” previsto per le ore 21:00, ingresso libero.

Evento in presenza presso la nostra Casa della Carità, Treviso (accesso da via Venier n. 46, di fronte al parcheggio dal Negro).

(Puoi scaricare la locandina qui sotto)


eventi correlati

Siria, luci e ombre di una rivoluzione

Giovedì 6 marzo, alle ore 20:30, presso il Seminario Vescovile di Treviso, una serata di condivisione e approfondimento sulla realtà complessa della Siria. Modera l’incontro Enrico Vendrame. Con l’esperienza di Davide Chiarot, operatore di Caritas Italiana da due anni nel paese, proveremo a capire l’evoluzione del Paese dalle proteste del 2011 al recente rovesciamento del

Non si tratta 2025 “Passi di speranza”

L’8 febbraio, memoria liturgica di santa Giuseppina Bakhita, la Suora sudanese che da bambina fece la drammatica esperienza di essere vittima della tratta, nella nostra diocesi si promuove la Giornata di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, indetta da Papa Francesco. Il tema della 11ª edizione è “Passi di speranza: insieme contro la tratta”.